Domanda per chi bazzica Instagram

Oggi ho un’altra domanda per voi della community. Non so quanti di voi abbiano anche un profilo instagram del blog o un profilo instagram in cui promuovete la vostra persona e i vostri lavori, in generale.
Devo ammettere che mi è proprio difficile utilizzare questo social, che, tuttavia, è un asset importantissimo sul mercato attuale.
Le guide presenti mi aiutano poco e nulla, pertanto volevo chiedervi: qualche consiglio su come gestire BENE una pagina dedicata al blog in modo da aumentare i follower?

Io la pagina la gestisco principalmente condividendo screenshot di estratti degli articoli postati sul blog, ma con scarso successo. Sono arrivato a 120 follower e non ne ho acquisiti altri negli ultimi mesi, malgrado abbia mantenuto una certa costanza.
Quindi, mi rivolgo a voi: suggerimenti? Qualche buon trucchetto per creare una pagina appetibile?

19 commenti

      1. Io non li uso, ma so che esistono. Cerca su Google generatore #Instagram, l’ho appena fatto e trovi di tutto, anche generatori di follower gratis.
        Stai attento però a non beccarti fregature, qua sono dietro l’angolo. Se il sito chiede di iscriverti, lascia perdere

        Piace a 1 persona

  1. Ne ho aperta una specifica per il blog da poco e diciamo che esauriti i classici “amici a cui chiedere il follow” ho avuto crescita zero: 72 ne avevo alla fine del primo giorno, 72 ne ho dopo tre settimane (con almeno un post al giorno). Ho un engage alto delle singole foto, tutte oltre il 20%, ma pochissime visite sul sito. Ho provato ad aggiungere una seconda foto con uno screen dell’articolo per invogliare il lettore a leggere il seguito, ma niente…

    Piace a 1 persona

  2. Io ho un profilo Instagram ma non per promuovere il blog, anche perché sui post i link non linkano niente. Io sono seguita per le mie foto, a volte promuovo i miei libri, tanti mi mettono il segui per essere ricambiati e poi lo togono, qualche centinaio, mica pochi. Adesso non ricambio quelli che hanno decine di migliaia di followers e ricambio quelli che ne hanno meno di cento o hanno un rapporto equilibrato tra followers suoi e quelli che a sua volta segue.

    Piace a 2 people

  3. Quando lo scopri dimmelo!
    Anche io sto cercando di aumentare i follower per promuovermi, ma è difficile. Uso vari hashtag quando condivido una foto, e magari qualche “seguace” in più riesco ad ottenerlo… solo che poi ci sono quei follower smettono di seguirti perché non ricambi -.-” Non mi esprimo riguardo al follow/unfollow che è meglio!

    Piace a 1 persona

  4. Penso che l’unico modo è proporre contenuti ogni giorno e usare molti #… Però ovviamente proponendo un prodotto un po’ “di nicchia” è molto difficile fare molti followers. Infatti io per il momento non ci penso a fare un profilo Istagram, visto anche che già posto poco sul mio 😂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...