Un libro per ogni segno zodiacale

Buon pomeriggio lettori.

Qualche tempo fa avevo scritto un articolo in cui associavo ogni segno zodiacale a un film. Oggi lo facciamo con i libri.

Quindi, tenetevi forti: vi consiglio un libro in base al vostro segno zodiacale!

Ariete – La saga di Shadowhunters di Cassandra Clare

Quando penso agli arieti penso a Jace, protagonista della saga modern day fantasy di Cassandra Clare. Impulsivi e determinati ad affermarsi, gli ariete hanno una natura propositiva. Forse non valutano sempre tutti i rischi che corrono, quindi tutti i pericoli a cui si espongono i protagonisti della storia rende questa saga una serie di libri perfetti per il segno zodiacale.

Link Amazon

Toro – Sono sempre io di Jojo Moyes

I toro sono sentimentali, fedeli e cercano il loro equilibrio. Tuttavia, sanno essere delle forze delle natura, specialmente quando sono in difficoltà o lo sono le persone che amano. La protagonista del libro della Moyes (sequel di “Io prima di te”) sembra un “toro” in piena regola. Si batte per cercare di plasmare una nuova vita coerente con le sue aspirazioni e riesce a resistere stoicamente alle intemperie della vita.

Link Amazon

Gemelli – Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll

I gemelli sono costantemente alla ricerca di se stessi. Sono positivi, socievoli e curiosi come lo è Alice nel libro di Lewis Carroll.

Una storia di trasformazioni per i veri trasformisti dello zodiaco.

Link Amazon

Cancro – Madame Bovary di Gustave Flaubert

Ipersensibili, passionali, ma anche scostanti e, a volte, indifferenti. Emma in “Madame Bovary” è un prototipo perfetto di cancro. Quando crede di amare qualcuno, il cancro riesce a dare tutto. In altre situazioni, invece, tende a eclissarsi, a rimanere chiuso in se stesso.

Link Amazon

Leone – Lo Hobbit di Tolkien

I leone desiderano la libertà. Anche loro hanno un’attitudine positiva. Sono generosi, affettuosi ma anche orgogliosi. Un libro di avventure è ideale per loro. In qualche modo, i leone possono trovare tratti comuni con Bilbo che decide di vivere la più grande avventura della sua vita ma che, nonostante i rischi che corre, rimane un tipo affabile, generoso e pronto ad aiutare il prossimo.

Link Amazon

Vergine – la saga di Hunger Games di Suzanne Collins

I vergine non sono tra i più sentimentali. Sono calcolatori, concentrati su loro stessi, ma al tempo stesso sono fedeli, leali e affidabili per le persone che contano su di loro ed entrano in contatto con loro. Penso sia la descrizione perfetta per Katniss, protagonista di questa saga distopica.

Link Amazon

Bilancia – Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez

Ancora più equilibrati del toro e ancora più determinati a plasmare una vita rilassante e serena. I bilancia non sono alla ricerca di avventure. Preferiscono il comfort di casa e sentire l’amore della loro famiglia. Per questo per loro ho scelto la “saga familiare per eccellenza”: Cent’anni di solitudine di Marquez.

Link Amazon

Scorpione – Il trono di spade di George R. R. Martin

Tenace, aggressivo e non disdegna stare al centro dell’attenzione. Passionale, pieno di volontà e istintivo. Credo che il libro perfetto per uno scorpione sia Game of Thrones, una storia ricca di personaggi che non hanno solo caratteristiche positive, ma che danno tutto per ottenere i propri obiettivi. Daenerys potrebbe essere uno “scorpione” perfetto!

Link Amazon

Sagittario – Piccole donne di Louisa May Alcott

Le piccole donne della Alcott sono molto simili ai sagittario. Sono versatili, socievoli, intelligenti. Sono, in poche parole, delle persone piacevoli e interessanti. È uno dei segni più equilibrati dello zodiaco e le sue qualità sono presenti nelle protagoniste di questo classico della letteratura.

Link Amazon

Capricorno – Nevernight di Jay Kristoff

Diffidenti, scettici, restii a legarsi agli altri. I capricorno – come Mia Corvere, protagonista del libro – sono ambivalenti. Riescono a essere freddi ma anche ad amare in modo profondo. Sono determinati e concentrati sul loro percorso, ma desiderano anche creare il proprio nucleo familiare e vivere l’amore.

Link Amazon

Pesci – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan

Entusiasti, euforici, generosi, sensibili e creativi. Un po’ disordinati e ansiosi, ma sono nel complesso un segno incredibilmente interessante e positivo. Il romanzo che associo al loro segno è la saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Percy è un personaggio positivo, generoso, animato da buoni sentimenti, ma è anche un po’ confusionario e alle prese con una costante scoperta di se stesso.

Link Amazon

Acquario – L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon

Gli acquario sono dei creativi con un forte bisogno di libertà. Hanno, inoltre, un profondo amore e rispetto per la famiglia. Tematiche che si ritrovano nella quadrilogia del “Cimitero dei libri dimenticati” di Zafon. Personaggi appassionati di scrittura, stretti da profondi vincoli familiari e mossi da una curiosità inarrestabile…

Link Amazon

14 pensieri riguardo “Un libro per ogni segno zodiacale

  1. Tra tutti quanto proprio Madame Bovary. E’ un libro che non sono mai riuscito ad apprezzare. L’ho letto due volte, ma non mi ha detto nulla. Riconosco l’ottima scrittura, ma per il resto niente. E pensare che ero a un passo da essere legato ad Alice di Lewis Carroll.

    Piace a 1 persona

  2. Io Madame Bovary la brucerei subito, mi ha sempre fatto cagare…una fiammata e via, ciao. Senza nulla togliere alle doti di Flaubert come scrittore, per me è equiparabile all’Ulisse di Joyce, con la differenza che questo l’ho finito, tollerando meglio lo stile di scrittura, ma per il resto…come se avessi letto un romanzo narrante di rutti dall’inizio alla fine.
    Le mie opere preferite sono tutte di Pirandello. Ed Hemingway.
    ….perché ovviamente, in ogni cosa, esiste sempre un’eccezione😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento