Le coppie peggiori delle serie tv: le più odiate di sempre

Ciao ragazzi! 

Oggi cerchiamo di combattere l’afa estiva con una nuova lista a tema serie TV. Prima di passare all’argomento del giorno, vi ricordo che, se amate il mondo delle serie e le analisi sul mondo della serialità televisiva, potrebbe interessarvi “Generazione Seriale – un viaggio nel mondo delle serie tv”, il mio libro dedicato agli show televisivi più amati di sempre.

Ciò detto, passiamo alla lista odierna! Ecco le cinque coppie peggiori delle serie televisive. Parliamo di quelle coppie di serie tv famose odiate dai fan. 

Jackson e Maggie – Grey’s Anatomy

Optimized-foto_jackson_maggie-1280x720

Okay, questa è forse la coppia di una serie tv più disprezzata di sempre dal pubblico. I due sono stati davvero distrutti su Twitter dai commenti dei fan.

Jackson Avery, l’irresistibile medico di Grey’s Anatomy, era entrato nel cuore dei fan anche grazie alla storia d’amore che lo aveva legato ad April Kepner. Tra i due, però, era finita in modo quasi inspiegabile, sebbene i due continuassero a provare sentimenti l’uno per l’altra. Dopo la rottura, il fascinoso medico ha iniziato una relazione con Maggie, la sorella di Meredith, dando vita a un’accoppiata assai poco affiatata. Credo che gli showrunners – che sapevano quanto i due non piacessero ai fan – a un certo punto, prima di farli separare, abbiano giocato proprio sulla mancanza di alchimia fra i due personaggi. 

Nate e Vanessa – Gossip Girl

Optimized-vanessaseguenate

Dio mio! Che coppia male assortita sono stati il belloccio e la giovane intellettuale della serie di Josh Schwartz

Nate, per molto tempo, è stato il più immaturo e indeciso fra i personaggi del teen drama. In qualche modo, Nate è apparso a tutti come una tela bianca ancora da dipingere. E questo gli ha permesso di frequentare praticamente tutte le donne della serie (Blair, Serena, Vanessa e Jenny). Si adattava a tutte, bene o male. Ma Vanessa è stata il suo peggiore abbinamento. Innanzitutto perché lei ha continuato ad andargli dietro, mentre lui sembrava sempre interessarsi prima ad altre ragazze, di fatto accettando di stare insieme a lei, solo quando altre donne lo avevano deluso. 

Diciamo che la cotta per il giovane Archibald è stato il momento più basso dell’arco narrativo di Vanessa in tutta la serie. 

Luke e Julie Cooper – The OC

Optimized-enhanced-21984-1415820270-8

Qui ci volevano proprio far venire la nausea. Luke, ex della figlia di Julie (Marissa), ha iniziato a corteggiare la madre. La fantasia sulle milf diventa realtà, dando vita a una delle accoppiate peggiori di sempre da vedere nella televisione. 

Terribile accoppiata perché Luke non era un così cattivo ragazzo, anzi gli sceneggiatori erano riusciti a farcelo apprezzare, malgrado un terribile inizio. Perché hanno dovuto spingerlo fino a compiere un gesto simile? Devo dire che, comunque, pur non apprezzando la coppia, i drammi un po’ eccessivi dello show hanno garantito degli eccellenti momenti di televisione. 

Joey e Rachel – Friends

Optimized-rachel-joey2

Il bello è che, in questo caso, gli showrunners erano ben consapevoli che la coppia non sarebbe piaciuta ai fan. Okay, in Friends l’amore all’interno dei gruppi di amicizia non è mai stato un tabù. Anzi, si può dire che fosse questo il nocciolo della serie di Kauffman e Krane, tuttavia…

Dopo aver visto Rachel e Ross annusarsi per anni, chiaramente incapaci di chiudere definitivamente, vedere lei alle prese con un’imbarazzante cotta per un altro membro del gruppo è stato un momento difficile da digerire. 

L’unica cosa buona di questa – mai completamente sbocciata – storia d’amore è che tra i due non c’è mai stato un rapporto sessuale e questo ha “salvato” la situazione, permettendo il ritorno di fiamma fra Rachel e Ross.

Izzie e George – Grey’s Anatomy

Optimized-Greys-Anatomy-Izzie-e-George

Questa coppia sì che è stata un vero incubo. George non ci è mai apparso come un partner credibile per nessuna delle protagoniste femminili, tanto meno per Isobel Stevens. Eppure… Gli showrunners erano quasi riusciti a costruire la storia d’amore perfetta, tra lo “sfigato” e “la bellissima bionda” – un topos della cinematografia statunitense -, salvo poi far vedere al pubblico quanto poco i due fossero compatibili, soprattutto dal punto di vista sessuale. 

E voi che ne pensate di queste cinque coppie? Avete qualche coppia da aggiungere alla lista?

Articoli correlati: 

Cinque icone di stile delle serie tv

Perché The OC è meglio di Gossip Girl

EBOOK (1)

10 pensieri riguardo “Le coppie peggiori delle serie tv: le più odiate di sempre

    1. Ma avevano così tanto in comune!
      C’era la gangia, e la gangia… c’era pure la gangia! XD
      Mi mancano le ultime stagioni, ma mi sembra che il criterio di accoppiamento in 2 Broke Girls fosse spesso prettamente estetico: le due protagoniste sono belle (ciascuna a suo modo) ergo ci piazzavano affianco un belloccio.
      Non sempre, ma spesso.

      "Mi piace"

Lascia un commento