
- NUMERO DUE… LA RAPPRESENTAZIONE DELLA FAMIGLIA CONTEMPORANEA
Nei suoi pregi e difetti, Modern Family ha riprodotto un modello realistico e vivido della famiglia contemporanea. Le dinamiche fra i personaggi della serie sono state assolutamente coerenti con il mondo contemporaneo. Non sono state stravolte, né in positivo né in negativo, per creare facili emozioni.
È vero, non tutte le famiglie sono come i Pritchett, ma loro offrono sicuramente un esempio di famiglia alto-borghese media, che non può non proporre tematiche e relazioni facilmente intuibili dal pubblico.

- NUMERO UNO… UN MONDO DI RISATE
Quante volte vi siete ritrovati a ridere da soli davanti a uno schermo? Ve lo dico io, poche volte. Far ridere, al giorno d’oggi, è più difficile che far piangere. Ma Modern Family ci è riuscita, e più di una volta. Sia che abbiate guardato la serie in lingua originale che doppiata, Modern Family vi avrà fatto morire dal ridere.
Come ho precedentemente detto, la sceneggiatura e la creazione dei personaggi sono stati esemplari, e la comicità di cui siamo riusciti a godere è stata genuina.
Ci saranno pochissime serie in grado di eguagliare questo straordinario viaggio nel mondo delle comedy. Per intanto non possiamo che preparare i fazzoletti per dire addio ai Pritchett.
E voi che ne pensate? In quanti l’hanno amata come me?

Io l’adoro, è pura comicità. Amo le prime stagioni in particolare e odio il fatto che sia destinata a concludersi. Ottimo articolo😉.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille 🙂 Davvero apprezzato il tuo commento. Sono contento di condividere il mio amore per questa serie con altre persone!
"Mi piace""Mi piace"
Anche io😉 il mio personaggio preferito è Phil, mi fa morire dal ridere. Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
A te 😊
"Mi piace""Mi piace"