Ehi, ehi tu all’ascolto.
Mi chiamo Giovanni Di Rosa e sono il proprietario – che parolone! – di questo blog.
Sono un grande appassionato di intrattenimento. Amo l’arte di raccontare in qualsiasi forma essa si manifesti; dai libri al cinema, passando per le serie TV.
Da quando ho iniziato a fare il blogger “a tempo pieno” la mia vita è cambiata. Sì, lo so, non sono famoso e probabilmente non hai mai sentito parlare di me. Ma questo spazio virtuale è il mio rifugio, la mia finestra sul mondo. E, come tante altre persone, io non posso proprio rinunciare a esprimere le mie idee e a condividere quello che penso con chi abbia abbastanza pazienza da starmi a sentire. Da quando gestisco un blog, ho avuto la possibilità di dire la mia su tutto quello che leggo, vedo e scopro e di presentare al mondo i miei lavori. Proprio così.
Sono uno scrittore.
Eh già. La mia maledizione è proprio questa. Non solo amo conoscere le storie inventate da altri, ma non posso fare a meno di raccontare le mie.
Mi piacciono in particolar modo i romanzi di genere, anche se cerco di essere quanto più poliedrico nei miei romanzi. Trovate le mie opere nella mia pagina autore su Amazon!
Scrivere per me è l’arte di rendere la vita un po’ meno difficile. Penso, infatti, che la routine, gli impegni, lo stress e tante altre amene rotture possano scoraggiarci e che ognuno di noi debba avere un posto in cui evadere.
Tornare a casa a scrivere è spesso l’unico pensiero positivo nelle mie giornate più grigie. Se mi posso permettere di dirvi qualcosa di meno personale ma più universale in questa pseudo-presentazione, vi dico: trovate qualcosa che vi faccia stare bene – allo stesso modo in cui scrivere fa stare bene me – e sfruttatelo per difendervi dalla stronzaggine di questo mondo!
Mentre che ci sono vi condivido quello che è il mio mantra: “If at first you don’t succeed, try, try again” (morale della favola: cadrete centinaia di volte, prima di poter ottenere quello che volete, quindi non mollate mai e riprovateci.)
Spero che tu – sì, tu all’ascolto – possa restare a bazzicare sul blog e a conoscere un po’ del mio mondo. Sentiti libero di dire la tua e di aprire un confronto. Buona permanenza 😉