Recensione di “Primo Volo” di Lucrezia Porta e Silvia Bessero

Per la prima volta, in questi giorni, mi sono ritrovato tra le mani la graphic novel ideata dalla mia migliore amica, che in molti conoscono sui social con il nome della sua pagina Tomodachi_page.

La sua graphic novel è stata realizzata con l’aiuto di una straordinaria illustratrice come Silvia Bessero, che ho avuto il piacere di conoscere al Torino Christmas Comics.

61RECb7XRXL._SY466_

Di cosa parla Primo Volo? Primo Volo parla – per essere essenziali – di bullismo e di emarginazione. È la storia di una giovane fata, discriminata nella scuola di magia per non avere ancora sviluppato un paio di ali in grado di farla volare.

È una storia molto delicata che ci mostra la forza di chi resiste alle angherie degli altri e tiene duro. È una storia di rinascita, perché la protagonista, la piccola Cho, alla fine, riesce ad andare avanti per la sua strada e a crescere, circondandosi di chi tiene davvero a lei e riesce a vedere in lei tutta la sua bellezza e le sue potenzialità.

Ritengo che questa graphic novel sia un’ottima lettura per i più piccoli perché affronta una tematica importante in maniera delicata ma molto intelligente e rende accattivante il messaggio per il tramite di illustrazioni incantevoli e accattivanti.

POTETE ACQUISTARLO QUI!

Lascia un commento