Da oggi su Wattpad trovate un nuovo racconto “partorito” dalle penne di Valeria Biuso e me.
La mia idea è stata quella di scrivere una serie di racconti tratti da storie drammatiche, violente e scandalose, una serie di storie “maledette”, di cui “Ma riposa” è il primo esempio. Vi lascio la descrizione della storia per farvi comprendere i fatti che ci hanno ispirato.
Potete leggerci (e ci farebbe tanto piacere) al seguente link:
https://www.wattpad.com/myworks/361794969-ma-riposa
Tra gli anni cinquanta e sessanta del Novecento in una città a duecento chilometri da Città del Messico due sorelle hanno portato avanti un bordello in cui le donne che si prostituivano erano ridotte in schiavitù. Per quasi quindici anni le sorelle – soprannominate “Las Poquianchis” – hanno truffato e rapito donne, commissionato innumerevoli omicidi e portato alla morte, nel complesso, più di novanta persone. Una pagina oscura e dolorosa della storia del Messico da cui trae ispirazione la storia “Ma riposa”.
Il nostro pensiero va alle vittime. Questo racconto ricorda l’orrore che l’uomo può liberare nel mondo, l’inferno che, nostro malgrado, si cela nell’umano.
La storia che leggerete è ispirata da una terrificante vicenda di cronaca nera, ma i personaggi al suo interno sono inventati.
“A quindici anni ho capito anche cosa significa patire la vita come una malattia.”

