Il primo volume della Ultimate Edition di Dragonball: un erotismo infantile condito da tanto fantasy

Avevo deciso di recuperare Dragonball prima ancora della scomparsa della morte di Toriyama.

Mi aveva conquistato l’edizione cartonata della Star Comics, che ogni tanto riesce a conquistare anche con l’estetica. Così mi sono tuffato nel primo numero di questa Ultimate Edition.

51ecKEadlmL._SY445_SX342_

Che cosa ne ho pensato?

Il mondo di Dragonball è incredibilmente ricco, pieno di personaggi di varie dimensioni, forme e colori. Un mondo popolato, però, soprattutto da creature bislacche e un po’ “pervertite”. L’inizio della storia del nostro caro Son Goku è una commedia con momenti fantasy e una spruzzata di kung fu.

Ovviamente, non ricordavo tutto l’ “erotismo infantile” di cui è ricca questa storia (a occhio e croce, le reti italiane nel trasmetterne l’anime devono averlo censurato parecchio, anche se ho memoria di una certa fissa per le mutandine anche nella versione trasmessa in Italia).

Nonostante la storia non abbia preso una forma ancora definita, Dragonball si rivela sin da subito una storia intrigante. Ci sono troppi dettagli del mondo in cui vivono i nostri eroi che giustificano l’interesse di un lettore (anche di quello che non sa come si evolverà la storia).

È stato piacevole riscoprire uno dei mondi fantastici caratteristici della mia infanzia per il tramite di questa bellissima edizione del manga. Continuerò.

POTETE ACQUISTARLO QUI!

Lascia un commento