“In quel momento erano come due stracci stesi e dimenticati al sole, raggrinziti”
Home di Saverio Maro, pubblicato sotto l’etichetta RDP presenta, è una novella di genere horror che ci racconta la storia di Soledad. Soledad è stata tradita, ha lasciato il fidanzato ed è alla ricerca di una nuova vita in una nuova… casa! Lei e la casa sono le protagoniste di una storia originale, dal ritmo serrato, che non lesina colpi di scena.
A colpirmi più di ogni cosa di questa novella è stato il ritmo. Saverio non si perde in chiacchiere: racconta la sua storia e ci racconta soltanto quello che è utile ai fini della vicenda. Per quasi tutto il tempo, ci domandiamo che cosa accadrà e se questa non sia nient’altro che l’ennesima storia sulle case infestate.
Mi ha sorpreso altresì la capacità di scrivere una storia scorrevole e mai noiosa pur con un numero esiguo di personaggi e dialoghi. Ve lo assicuro: non è cosa da poco per uno scrittore riuscirci!
Tuttavia, alla fine della novella avremo un colpo di scena che ci farà scoprire tutta l’originalità di questa opera.
Menzione speciale va alla copertina, realizzata da Gabriele Angelo Liuzzi che è davvero ammaliante e che si sposa benissimo con lo scritto di Saverio.

