Storie nel buio Vol. 1 – Antologia horror – all’interno il mio “Bastet”

Oggi post un po’ speciale per me.

Vi parlo di “Storie nel buio – Vol. 1”, l’antologia di racconti promossa e realizzata da “La soglia oscura”.

Ve ne parlo perché ci sono anche io!

Dopo tanto tempo di inattività, ritorno a pubblicare qualcosa e lo faccio con un breve racconto dal titolo “Bastet”.

È motivo di orgoglio per me essere stato selezionato e inserito nella raccolta, considerato anche il successo dell’iniziativa e l’alto numero di candidati. Non ho ancora finito di leggerla ma è sicuramente un prodotto di livello, con racconti capaci di catapultarvi in atmosfere horror irresistibili. Alcuni, personalmente, li ho trovati originalissimi e mi hanno davvero colpito.

Il mio “Bastet” è un po’ una voce fuori dal coro. Più che concentrarmi sulle atmosfere e sui tropes dei racconti dell’orrore, ho voluto trasporre in chiave horror (più horror di quanto già non siano, sarebbe meglio dire) la misoginia nel mondo del lavoro e le molestie nei confronti delle donne.

“Nessuno pensò allo scandalo che sarebbe seguito a quella cosa oscena che stavano facendo. Gli uomini pensavano solo a ciò che stavano vivendo. Pensavano solo al piacere, almeno fino a quando il piacere non si trasformò in dolore.”

Purtroppo, viviamo ancora in una società in cui le donne vengono spesso oggettificate e trattate quasi alla stregua di strumento sessuale. Con Bastet cerco di lanciare un messaggio e creare una storia di vendetta, piena di elementi fantasy e di un folklore rivisitato.

Piccolo aneddoto: purtroppo, nell’indice della raccolta il mio nome è stato sbagliato (lol, perché tutte a me?!), ma nella pagina del racconto è corretto. Quindi, per chi leggesse la raccolta, ci tengo a rassicurare: è proprio farina del mio sacco!

Ringrazio ancora La soglia oscura per l’iniziativa!

LINK AMAZON

2 pensieri riguardo “Storie nel buio Vol. 1 – Antologia horror – all’interno il mio “Bastet”

  1. Mi fa veramente piacere! Tra l’altro sono interessato alla tematica e in molti casi l’horror è un ottimo modo per discutere di argomenti così delicati in quanto può farlo in maniera molto diretta e senza peli sulla lingua. Sono molto interessato.

    Piace a 2 people

Lascia un commento