La donna nel pozzo di Piergiorgio Pulixi: un giallo con personaggi irresistibili

La donna nel pozzo di Piergiorgio Pulixi
Giallo/Crime Fiction

Uno degli ultimi ascolti su Audible è stato La donna nel pozzo di Piergiorgio Pulixi.
Avevo sentito un gran parlare di questo autore e, apprezzando moltissimo il genere crime nei miei ascolti, gli ho dato una chance.

Lo ammetto: non me ne sono pentito affatto. I personaggi di Pulixi sono vividi e intriganti. Ermes Calvino e Lorenzo Roccaforte, i cui destini si incrociano per motivi letterari, si ritrovano alle prese con un caso spinoso in Sardegna. Tutto è legato a una morte di molti anni prima. Tutti coloro che sanno qualcosa, rischiano. E la prima vittima della storia ha persino cambiato nome, pur di fuggire il più lontano possibile da una tragica vicenda sulla quale sono intervenute misteriose e potenti forze con il solo scopo di insabbiare la verità e proteggere il pericoloso colpevole.

La trama è solida, efficace. Ha una struttura non innovativa, ma risulta originale grazie ai personaggi che, invece, sono tremendamente originali e riescono a trasmettere emozioni differenti al lettore.
Pulixi riesce a essere ironico e serio, a seconda del momento, portando avanti in maniera impeccabile una storia che non annoia mai e mantiene costantemente alto l’interesse del lettore.

Potete acquistarlo qui!

Lascia un commento