Cofanetto 2 volumi (COMPLETA) edito Star Comics
Avevo visto questo cofanetto a Napoli ed ero stato tentato. Alla fine, mi è stato regalato, prendendo spunto dalla mia wishlist e cosa dire? Molto contento del regalo.
Non leggo tantissimi BL, ancor meno manga con contenuto altamente erotico ed esplicito. Insomma, era quasi una novità assoluta. Eppure, mi è molto piaciuto.
La trama è presto detta: Haiga è un ragazzo bisessuale, o almeno, crede di esserlo. Deve schiarirsi le idee e lo fa, girando per i locali del piacere in quel di Tokyo. E chi incontra in uno dei locali che promette giochi erotici ma non sesso completo? L’irresistibile senpai Kanae, con cui condivide il club di musica all’università, in cui è un primino.
Sin dal primo momento, Haiga è affascinato da Kanae. Kanae è una persona enigmatica, distaccato, scostante, ma capace di gesti premurosi. Ma soprattutto, diciamocelo, Kanae è un figo da paura.
Il loro avvicinamento, prima fisico, diventa presto anche emotivo. È un manga che parla senza tabù di preferenze sessuali e toglie la patina d’ipocrisia che spesso ricopre la sessualità in relazione alla scoperta di sé. Shikke ci ricorda come non possiamo conoscere davvero noi stessi, se non ci mettiamo in gioco.
La dinamica tra i due personaggi cresce, pian piano. Kanae cerca un uomo che lo rassicuri, Haiga è attratto da Kanae ma non è in grado di offrire certezze sul tavolo che non possiede nemmeno. Però, il giovane Haiga prova in ogni modo a migliorare, a correggere il tiro, pur di stare vicino a Kanae, fino al momento in cui anche Kanae capisce di potersi abbandonare nella stretta di Haiga.
È un manga che punta fortissimo sull’estetica. Lo fa con consapevolezza e senza strafare. Le scene erotiche sono molto realistiche e l’ho apprezzato. Credo, però, che lasciare qualcosa all’immaginazione, in questa storia, non avrebbe guastato.
Opinione personale: Kanae si impegna per dare l’idea di essere un malessere, ma alla fine ci si innamora di lui. Alla fine della lettura, non si può che tifare per la coppia di questo Boys Love!
Consigliato agli amanti del genere e delle letture un pochino spicy.

