Noi tre – La mia autopsia dei sentimenti

l mio ultimo romanzo, edito Capponi Editore, si intitola “Noi tre”. È la mia autopsia dell’intensità del sentire.

È una storia che esplora i sentimenti senza freno, un viaggio nella nostalgia che porta a fare incontrare tre individui. Amici o amanti, amici e amanti?

È un romanzo sfidante perché affronta alcuni argomenti (per molti) tabù: la bisessualità, il poliamore, l’infelicità, la depressione.

È un romanzo di sentimenti con una spiccata vena psicologica, che ha l’obiettivo di offrire spunti di riflessione sui tempi che viviamo e su tutto ciò che reprimiamo, per adattarci alle regole non scritte del vivere sociale. 

TRAMA:

A quarant’anni è spesso tempo di bilanci. Ai nostri tempi le crisi di mezza età arrivano in anticipo e chiedono il conto di tutto quello che non è andato, di tutti i progetti arenati dentro un cassetto. Michele si ritrova solo, dentro una stanza, in compagnia di un’insoddisfazione a cui non riesce a porre rimedio. Non può fare a meno di ripensare all’unico tempo felice della sua vita, all’adolescenza, l’unico periodo in cui amava qualcuno. L’amore di un tempo è il più dolce ricordo, l’eco irresistibile della sua nostalgia. Decide di scrivere all’unica donna che abbia mai amato. Scrive a Gaia per ricordarle quello che è stato, quel gioco di seduzione che ha coinvolto anche Lorenzo. Un gioco di seduzione che si è presto trasformato in una storia d’amore che li ha legati in modo indissolubile. Rievoca il loro amore segreto e si riappropria di quella che lui ama chiamare intensità. Michele è alla ricerca della felicità, come tutti a questo mondo, e pensa di aver trovato una soluzione nei ricordi di un tempo passato. La sua storia si intersecherà di nuovo con quella degli amanti perduti e la vita lo condurrà verso nuove consapevolezze.

Puoi acquistarlo in formato ebook o cartaceo qui!