Giovanni e il suo ironico dolore

Ciao e benvenuto sulla mia pagina.

Io sono Giovanni, sono un blogger e uno scrittore.

serial-escape.com è il mio blog dal 2016, da quando, spinto da un’irrefrenabile voglia di commentare le mie serie televisive preferite, mi sono messo alla tastiera. Da allora, molte cose sono cambiate. La scrittura è diventata una parte molto più importante della mia vita, così come la critica letteraria. Ho, di recente, pubblicato un romanzo di sentimenti, per Capponi Editore, dal titolo Noi tre. Scrivo racconti, ho partecipato ad antologie, ho seguito corsi di editing e collaboro con la rivista indipendente Racconti dal profondo.  Il blog serial-escape.com è la pagina in cui confluisce tutta la mia attività e tutte le mie passioni.

Mi trovate anche su Instagram e Tiktok, social in cui mi sono attribuito il “semplicissimo” nome di The Ironic Maeror, una combinazione di lingue diverse (latino e inglese, perché sì).

Molti mi chiedono di semplificare il mio nickname, ma a me piace essere difficile. E penso che Ironic Maeror mi rappresenti, quindi quest’è…

Non potrei vivere senza le storie. Il reale mi peserebbe fin troppo.

Mi piace praticamente di tutto, in termini di storie. Ogni storia che parla di vita in modo vincente, è una buona storia, a prescindere da genere.