La mia “seconda vita” come editorialista di Wrestling

In questi giorni mi sto dedicando molto al blog, e mi sono accorto che uno degli aspetti che manca (parzialmente) sul sito è la conoscenza dell’autore, di colui che cura i contenuti. Proprio per questa ragione, oggi, ho deciso di sopperire, deviando un poco dal percorso. Vi parlerò, infatti, di quella che è una mia seconda anima.

fight planet

Mi piace scrivere, di tutto. E mi piace commentare. A breve inizierò un’altra avventura su un sito. Sto parlando di FightPlanetItalia – e, se a qualcuno dovessero interessare gli sport di lotta o il wrestling, ovviamente consiglio di dare un’occhiata quando il sito sarà online –, sito per cui scriverò settimanalmente degli editoriali sullo sport entarteinment più popolare del mondo, il pro-wrestling.

Mi occuperò di Impact Wrestling, federazione canadese, abbastanza lontana, come prodotto, dalla conosciutissima WWE.

Approfitto di questo articolo per condividere la notizia e soprattutto per condividere con voi qualche riflessione sulla mia passione per questo tipo di sport. Mi sembra, tra l’altro, appropriato dato che proprio domani andrà in scena Wrestlemania, l’evento sportivo più seguito al mondo, subito dopo il Super Bowl.

eddie

In Italia se ne parla poco di wrestling e gli appassionati non sono poi molti. Io stoicamente resisto dal 2004, sebbene più volte abbia quasi abbandonato questo sport entarteinment, a causa del cambiamento dei prodotti televisivi offerti e di un panorama che non rispecchiava pienamente i miei gusti.

Tuttavia, scrivere di wrestling è una cosa che trovo estremamente divertente, e spero di essere all’altezza e di creare, settimana dopo settimana, contenuti e approfondimenti interessanti su questo particolarissimo tipo di programma televisivo, a metà tra le serie tv e gli sport da combattimento.

giphy

In passato ho scritto per WrestlingItalia e ho gestito persino un forum a tematica. Ho persino provato a provare un blog parallelo su wordpress, qualche tempo fa, comprendendo però che sarebbe stato troppo difficile gestirne e mandarne avanti due. Troppa carne al fuoco, tuttavia sono contento di avere questa nuova occasione di parlarne.

Chiudo questo breve articolo, invitando nuovamente chi fosse interessato a seguirmi/ci anche su FightPlanetItalia (di cui è già disponibile la pagina facebook). Se, poi, qualcuno di voi condividesse questa passione mi farebbe piacere ricevere qualche commento, così da regolarmi in futuro per inserire qualche post a tema wrestling anche qui, su Serial Escape, che, in fondo, è sempre stato un blog dedicato all’intrattenimento, ambito in cui, secondo me, il wrestling rientra a pieno titolo.

Annunci

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...