Vi parlo di… “Racconti di Mare”

Non so quanti di voi conoscano l’iniziativa lanciata qualche mese fa di aprire un gruppo per blogger e scrittori emergenti. Molti frequentatori di wordpress si sono iscritti e hanno dato vita a una community in continua crescita, aperta a un dialogo relativo alla scrittura e alla creazione di contenuti.

Per animare il gruppo, quest’estate io, Daniele di “Chestoftales” e Feliscia Silva de “Il Lettore Curioso” abbiamo indetto un contest letterario dedicato al mare, che ci ha portati alla creazione di una raccolta contenente ben dieci storie.

La raccolta è ancora – per gli ultimi giorni – scaricabile gratuitamente su Amazon, e finora devo ammettere che i download stanno andando al di là di ogni nostra aspettativa. 

20190819_170726_0000

In prima persona ho curato la prefazione, l’impaginazione e la correzione della raccolta e spero di aver fatto un lavoro adeguato, per rendere fruibile e apprezzabile le opere che tanti amanti della scrittura hanno deciso di inviare per questa pubblicazione.

Ho, inoltre, partecipato come autore, pubblicando nella raccolta un racconto romance dal titolo “Ancora Addio“, in cui ho voluto trattare degli aspetti più complessi delle relazioni romantiche e di tutta quella sofferenza che ci causano le separazioni. Ma non solo. Nel mio racconto ho esplorato quella sorta di legame naturale, di imprinting, che si crea fra anime gemelle e ho cercato di raccontare una storia quanto più universale possibile, che non fosse stucchevole né disincantata.

Come tutti, ho provato a rendere il mare protagonista e il mare, in effetti, è stato pretesto per gli autori partecipanti per creare storie intriganti e tutte molto originali. 

Per questa ragione io vi consiglio di scaricarlo assolutamente, specialmente fintantoché i nostri lavori saranno distribuiti gratuitamente.

E, ovviamente, a chi ci regalerà il suo tempo e leggerà i nostri scritti, chiedo di lasciare – se ne ha voglia – una piccola recensione sul sito!

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata e buona lettura!

14 pensieri riguardo “Vi parlo di… “Racconti di Mare”

Lascia un commento