In questi giorni abbiamo scoperto che il ruolo di protagonista nel prossimo film di “Pirati dei Caraibi” sarà affidato a Margot Robbie. Ma cosa significa questa notizia per il franchise disneyano? Significa che dobbiamo perdere le speranze di un ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow?
Dove eravamo rimasti?
Gli ultimi due film della saga di “Pirati dei Caraibi”, a fronte di investimenti comunque importanti – per chi non lo sapesse “Pirati dei Caraibi” è una saga cinematografica con costi di produzione impressionanti – non hanno ottenuto il successo sperato in termini di botteghino.
Ma gli ultimi due capitoli, a dire la verità, non hanno convinto pienamente nemmeno il pubblico e la critica, tanto per la trama quanto per l’eccessivo affidamento al personaggio di Jack Sparrow.
Sono, peraltro, in molti a credere che Depp sia diventato prigioniero delle movenze e degli eccessi di un personaggio che ha plasmato con le sue stesse idee creative ma che, purtroppo, col tempo è diventato stantio.
Sparrow non ritornerà?
Fino a un mese fa si parlava del possibile (se non addirittura probabile) ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow per il sesto film di una saga Disney destinata a continuare (e da sfruttare anche per promuovere la piattaforma Disney+), nonostante gli ultimi capitoli decisamente non straordinari.
La verità è che, al momento, non ci sono notizie certe, ma l’annuncio della firma della Robbie può anticiparci qualcosa. Se la Robbie sarà protagonista, è lecito aspettarsi che sarà anche la star a essere pagata di più per i prossimi film, quindi Depp diventa quasi un’utopia. Depp, infatti, vanta uno dei salari più alti della storia (esattamente per il terzo film del franchise, quando intascò ben 55 milioni di dollari) e rimane uno degli attori più “costosi” del panorama hollywoodiano.
Questo ci lascia presagire che l’unica possibilità possa essere quella di Sparrow che si limiti a un paio di cameo e a “supportare” i nuovi attori destinati a portare avanti le storie dei pirati dei Caraibi.
Conclusioni:
A dire la verità sono scettico in merito alla possibilità di un nuovo film convincente di questo franchise, specialmente dopo le ultime due pellicole assai deludenti (l’ultima la trovo quasi inguardabile). Un nuovo volto come la Robbie, però, potrebbe significare una rivoluzione nella produzione e nelle storie e questo potrebbe aprire nuovi scenari.
Per quanto mi riguarda, pur avendo amato Depp nella veste di Jack Sparrow, non mi dispiacerebbe se tornasse giusto per fare una breve apparizione.
E voi che ne pensate? Vi piace il franchise della Disney “Pirati dei Caraibi”?
voglio reboot non sequel
l’ultimo era pietoso.
"Mi piace""Mi piace"
Fare un reboot quando il primo film è del 2003 è una mossa rischiosa. Sprto in un film nello stesso universo narrativo ma scritto bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora che tolgano jhonny e rimettano quella gran coppia di keira e orlando, dopo tutto li hanno ripescati nell’ultimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comunque la differenza per me la fanno gli sceneggiatori e il regista. Se devono fare un film tanto per, anche se è un reboot farà schifo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io preferisco un sequel invece. A me l’ultimo era piaciuto. Ho odiato invece il quarto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero? Credo tu sia la prima che conosco a cui piace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahaha mi sa di sì! Invece quello con Penelope Cruz era orribile
"Mi piace"Piace a 1 persona