Recensione flash di “Il mistero di Villa dei glicini” di Elena Andreotti

Buon pomeriggio, amici lettori.

Oggi torniamo a recensire libri. La lettura di cui vi parlerò oggi è “Il mistero di Villa dei glicini” di Elena Andreotti, che conoscerete per il blog nonsolocampagna.

Si tratta di un giallo che affronta l’intrigante tematica di un “cold case”.

La trama:

Debora Nardi, la “Jessica Fletcher di Monte Alto” non riesce mai a stare lontana dai casi di omicidio. Stavolta il caso in cui finirà invischiata riguarda la scomparsa della moglie di uno scrittore avvenuta molti anni prima.

Debora conoscerà lo scrittore, ai tempi il principale sospettato della scomparsa della donna, e instaurerà con lui un rapporto che la porterà a dubitare delle conclusioni tratte tanto dalle autorità quanto dall’opinione pubblica.

Giudizio complessivo:

51NdADCWU0L._SY346_

Mi sento di dire innanzitutto che l’obiettivo di Elena, stavolta, era molto ambizioso. Non voglio svelare nulla sulla trama, ma il romanzo vede al suo interno un assassino capace di efferatezze disumane. Proprio per la “gravità” delle azioni del responsabile delle morti che accadono nel libro, mi sarebbe piaciuto se Elena avesse approfondito un po’ di più la psiche del suo personaggio.

Il libro, invece, rimane sempre focalizzato sulla protagonista, che, al contrario della polizia, ha sempre le intuizioni giuste. Mi chiedo anche se l’autrice non volesse un po’ prendersi gioco delle indagini fatte “all’italiana”, vista la scarsa professionalità ed efficacia che hanno gli inquirenti nel suo libro.

Mi piace moltissimo l’aspetto scientifico. Leggere questo libro sicuramente ti accresce culturalmente e si vede che sono state fatte delle ricerche nella branca della medicina legale.

Apprezzo, inoltre, che il libro sia stato corretto alla perfezione. Non ci sono errori e questo è un ottimo pregio per le opere autoprodotte. Non tutti investono l’attenzione di Elena in quello che pubblicano.

In conclusione, posso dire che “Il mistero di Villa dei glicini” è una lettura leggera, piacevole, che sicuramente verrà apprezzata da coloro che si sono affezionati al personaggio di Debora Nardi.

Potete acquistarlo a questo link.

2 pensieri riguardo “Recensione flash di “Il mistero di Villa dei glicini” di Elena Andreotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...