Tenkaichi di Nakamaru e Azuma: un manga storico clamoroso

Tenkaichi vol. 1 & 2 di Yosuke Nakamaru (Autore), Kyoutarou Azuma (Illustratore)

Edito: Star Comics

Genere: Manga Seinen / Battle Seinen / Storico

Io ve lo dico: questo manga è una bomba. Ricordo poche volte in cui mi sono innamorato così di una storia che non conoscevo.

Tenkaichi è un manga storico, ambientato nel 1600, in Giappone.

La trama ruota attorno alla nomina di un nuovo shogun, che, per volere dello shogun in carica (Nobunaga), dovrà avvenire a seguito di un torneo di arti marziali (Tenkaichi). Tutti i daimyo del Giappone accorreranno e concorreranno con un loro rappresentante che lotterà nel torneo. Il vincitore del torneo darà al suo signore la carica di shogun.

I primi due volumi ruotano soprattutto attorno allo scontro fra Tadakatsu e Musashi, un vero e proprio conflitto fra colossi, che culmina in una sanguinosa violenza.

Se riuscite ad accettare un po’ di sangue (a tratti, anche più di un po’), questo manga è clamoroso. Tavole bellissime, dettagliate e piene di movimento. I dialoghi sono maturi e la storia, nella sua essenzialità, non annoia mai.

Potete acquistarlo qui!

Lascia un commento