La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy: Rapporti tesi

Dopo un’undicesima stagione che avevo trovato – in poche parole – brutta, ecco arrivare una nuova stagione migliore della precedente, ma comunque non straordinaria. A farla da padrone, però, almeno, non sono le disgrazie imprevedibili e surreali. L’elemento dominante, infatti, come preannunciato dal titolo, sono i rapporti fra i nostri protagonisti, che appaiono tesi come non lo erano mai stati. Se April e Jackson portano avanti la loro interminabile faida (priva di ragione visto che si amano alla follia), ad aggiungersi alla lista dei rapporti schizofrenici vi sono la Bailey e Ben Warren (che non è davvero giustificabile per aver procurato la morte della madre nell’episodio in cui fa il cesario d’emergenza) e la vecchia ma sempre in auge accoppiata Arizona-Callie (le quali addirittura trascinano le loro incomprensioni in tribunale).

Stranamente per Shonda, però, molte di queste tensioni vengono a scemare nel season finale, che propone (non fosse per Karev che massacra De Luca) un finale in perfetto stile “Tarallucci e Vino”, con Amelia e Owen che convolano a giuste nozze e tutti gli altri che trovano un modo di fare pace. Per non parlare del miracoloso parto della Kepner, che finalmente regala una gioia ai Japril.

gan1

Insomma, se non consideriamo la morte di Kyle, la storia strappalacrime della Wilson, le sfighe irrefrenabili di Maggie e Meredith, che, a fasi alterne, fa sentire una merda chiunque la circonda, è andato tutto bene. O almeno tutto è rimasto nei parametri di una storia plausibile.

Vorrei sottolineare un dettaglio, tra le altre cose, che viene sempre citato dai fan accaniti di questo Medical Drama, ovvero il fatto che, a parole, Meredith è una madre impegnatissima, ma nei fatti… Dove diamine scompaiono i suoi figli? In quella casa non c’è mai nessuno, a parte le tre adulte (Meredith, Maggie e Amelia). Si son visti i volti di Ellis, Bailey e Zola al massimo in tre/quattro episodi. Quindi sì, brava Meredith, sei proprio devota alla causa (se non altro perché spende un occhio della testa per le tate).

gan3

Le premesse per la prossima stagione sono discrete, senza, però, una vera ragione per sentirsi elettrizzati. Vogliamo capirne di più sul perché Jo non può sposare Alex, scoprire se De Luca è sopravvissuto e se Callie davvero andrà a New York. Questo e anche cosa succederà fra Meredith (che ha fatto sesso con Riggs) e Maggie (che si è dichiarata infatuata del cardiochirurgo) e, ovviamente, come accade da… Sempre scoprire cosa succederà fra Jackson ed April, ora che è nato il loro secondogenito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...