5 DVD imperdibili per ogni cinefilo

Non so voi come vi comportate con i dvd? Io, sinceramente, subisco ancora il fascino del collezionismo. I film che mi colpiscono davvero tanto vorrei sempre averli in una copia fisica/materiale piuttosto che sperare che siano disponibili in un servizio di streaming on demand.

Recentemente, poi, sono stati rilasciati film assolutamente imperdibili, che prestissimo aggiungerò alla mia cospicua collezione di film.

Di seguito vi riporto una lista, sperando che concorderete con me sul fatto che molti di questi film meriterebbero di essere visti e rivisti più volte.

  • A STAR IS BORN

Come non partire da “A Star is Born”? Ve lo dico, per me è uno dei film romantici più toccanti e travolgenti che io abbia mai visto e mi fa strano il fatto che non abbia ottenuto riconoscimenti più prestigiosi dell’Oscar per la canzone originale.

Sicuramente tutti ne hanno sentito parlare, ma, se non sapete di cosa stiamo parlando, vi basti sapere che è MOLTO di più di un remake in chiave moderna del film con Barbra Streisand. Un film straordinario e drammatico, che mette in mostra la meravigliosa alchimia tra Bradley Cooper e Lady Gaga.

  • BOHEMIAN RHAPSODY

Il biopic dedicato al mondo della musica più visto e apprezzato della storia del cinema. Un film che ha aperto gli occhi di tutti su quanto significativi siano stati i Queen per la musica contemporanea e per la cultura dello scorso secolo, in generale.

Un film che è stato pensato per un pubblico vastissimo, che non soddisfa la curiosità (morbosa di alcuni) sulla vita di Freddie Mercury, ma che, certamente, strizza l’occhio a tutti gli ultradecennali sostenitori della band britannica e a coloro che, in generale, riescono ad apprezzare la buona musica.

La cura nei particolari è il pregio di questo film, che regala una scena indimenticabile con lo spezzone finale della pellicola.

  • ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD

Un film che ha creato un’attesa spasmodica in vista dei tre sequel attesi della saga firmata J.K. Rowling. Una pellicola capace, ancora una volta, di trascinarci in un mondo fantastico, affascinante in ogni suo dettaglio.

I colori e la magia dei mondi “potteriani” sono sempre un meraviglioso posto in cui perdersi.

Sarà, forse, un “capitolo” di transizione nella saga di “Animali Fantastici”, ma conoscerlo risulta fondamentale, in vista delle prossime uscite al cinema.

  • AQUAMAN

Con Aquaman l’universo cinematografico della DC sembra aver finalmente trovato il suo equilibrio. Un film frizzante e spregiudicato, con un Jason Momoa in grande spolvero. Un ottimo punto di arrivo, dopo esperimenti non proprio riusciti della Warner Bros.

Se volete godervi due ore di svago, con un film pieno di azione e magia, allora Aquaman è film per voi.

  • AVENGERS – INFINITY WAR

E’ uno dei film di super-eroi più belli mai realizzati. Tutti (o quasi) gli eroi che il Marvel Cinematic Universe ci ha fatto conoscere, in questi anni, si trovano insieme ad affrontare una minaccia terribile. E, stavolta, sembra che nemmeno gli Avengers siano in grado di sbarazzarsi del loro nemico.

Un film adrenalinico, con effetti speciali straordinari, e un finale sorprendente. Un pezzo a cui nessun appassionato può rinunciare nella propria collezione.

3 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...