Avengers – Endgame: La Recensione

-SPOILER ALERT-

Ciò che mi è piaciuto, parlando della storia della pellicola, è il fatto che Capitan Marvel non sia stata quel fattore risolutivo che tanti si aspettavano sarebbe stata. È giusto che a salvare capre e cavoli non sia stata l’ultima arrivata.

en

Il suo personaggio, diciamocelo, è stato completamente oscurato in questo film, e ha dimostrato che, forse, per le tempistiche con il quale è stato introdotto, non meritava di avere un ruolo determinante in Endgame.

endgam

Tony Stark, d’altro canto, ha rubato la scena. E lo ha fatto anche e soprattutto grazie al magistrale Robert Downey Jr.

Io sono sempre stato dell’opinione che Tony/Downey Jr. era il binomio maggiormente rappresentativo del brand Avengers. Lo sviluppo del personaggio combinato al talento dell’attore hanno giocato un ruolo fondamentale per la riuscita di questo film.

Non ci saranno, a meno di scossoni impronosticabili, nuovi film di Iron Man, non con Downey Jr. quanto meno. E lo stesso discorso vale per Capitan America. Ma poco male, davvero. È giusto che le storie giungano al termine e, in questo caso, lo hanno fatto più che degnamente.

falcon

Concludo, dicendo di avere apprezzato le logiche di inclusione diffuse dalla pellicola, che ha portato in scena una “cazzutissima” scena in cui tutte le eroine hanno lottato e si sono sostenute, a vicenda, dimostrando che anche i film dei super eroi non sono roba per soli uomini. E, parimenti, trovo meritevole di apprezzamento il momento in cui si consegna lo scudo di Capitan America a Falcon. Un nuovo Capitan America afroamericano sarebbe davvero un bel messaggio, anche se far ripartire il brand del nostro amatissimo Cap troppo in fretta potrebbe non condurre a un successo straordinario.

Che dire ancora? Niente, se non che vi consiglio di vedere assolutamente Avengers – Endgame. È un film che ha sorpreso, che ha cambiato la nostra percezione dei film dei super eroi e che ha saputo dimostrarsi epico, nel senso vero del termine, portando gli spettatori in un meraviglioso ed emozionante viaggio.

5 pensieri riguardo “Avengers – Endgame: La Recensione

  1. Mi è piaciuto, ma sono molto meno entusiasta di te. In realtà l’ho trovato inferiore a Infinity War, soprattutto come scrittura: se l’altro era molto solido e ben costruito, questo l’ho trovato un po’ scricchiolante sotto il peso delle incongruenze e delle forzature. Tuttavia è un buon finale, e mi sarebbe piaciuto che con questo si chiudesse tutto il franchise.

    Bellissima la scena con tutte le eroine, peccato sia stata così breve! Riguardo a un nuovo Cap… no. Per me è no. Ma semplicemente perché, per me, da fervente TeamCap, Captain America è Evans, è vederlo in un’altra incarnazione mi interessa poco. Per cui ok se si tratta di trovarlo come cameo in altri film, ma un capitolo stand-alone su di lui non credo di volerlo, non ancora almeno.

    Piace a 2 people

  2. Appena uscita dal cinema e sto ancora piangendo ahah mi sa che mi farò un pianto sfogo appena arrivo a casa 🤣
    Mi trovo assolutamente d’accordo con te.
    Un finale epico che non mi ha delusa.
    SPOILER
    Un po’ immaginavo il destino di alcuni personaggi, anche se Tony mi ha spezzato il cuore.
    Un bell’addio invece a Cap America, mi è piaciuto che sia rimasto per invecchiare con la donna che amava.
    Però concordo con Daniele, non credo riuscirei a vedere un altro personaggio nei suoi panni

    Piace a 1 persona

    1. Mi stavo commuovendo anche io. Sono molto curioso di vedere cosa succederà adesso nell’MCU, davvero.
      Qualcuno doveva lasciare, lo sapevamo. Ci hanno servito un ottimo finale, con cui dire addio tanto ad Ironman che a Cap

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...