5 Ragioni per cui il vero Villain di Game of Thrones potrebbe essere Daenerys Targaryen

Oggi voglio stupirvi con effetti speciali, cavalcando ancora l’onda della mania collettiva chiamata “Game of Thrones”.

Oggi proviamo ad andare a fondo e a proporre una teoria che, a mio modo di vedere, sta diventando sempre più credibile, episodio dopo episodio.

Vi spiegherò perché, alla fine della storia, il vero villain della serie potrebbe essere Daenerys, la madre dei draghi, la legittima erede al trono di spade (almeno lo era prima che si scoprisse che Jon Snow fosse figlio di Rhaegar Targaryen).

 

  • Il suo personaggio non è mai stato “buono”

danyb

Dopo la morte del suo khal, diciamocelo, la Khaleesi non è più stata la stessa.

La abbiamo apprezzata, certo, per essere stata incredibilmente temeraria e coraggiosa. Per essere stata più forte delle avversità, ma, ad un certo punto, la voglia di vendetta è stata superiore ad ogni morale.

Ha ucciso chiunque la contrastasse, dimostrando di non avere pietà. E questo sembra il percorso che si apre di fronte a lei. Una strada di dominio ad ogni costo.

Alla fine della storia, potrebbe non essere molto diversa da Cersei, se non per le motivazioni che l’hanno spinta in un primo momento a rivendicare i Sette Regni.

 

  • Non conosce amore

danygiff

Daenerys, pur essendo partita dal nulla, sembra aver presto dimostrato di essere più che mai adatta alla parte di regina, al punto che non ha mai accettato compromessi, nemmeno quando si trattava di sentimenti.

Paradossalmente, Daenerys è stata trasposta come lo sarebbe stato un personaggio maschile, dal punto di vista della sua vita sentimentale.

Ha liquidato Daario, non appena ha riconosciuto che non era utile alla causa. E, adesso, il fatto che Jon si sia rivelato essere un Targaryen sembra averla fatta andare di matto. Non c’è amore che tenga. La regina deve essere lei. Anche diventare regina per il tramite di un matrimonio non sembra un’idea che la alletta più di tanto.

 

  • Il sangue del Re Folle scorre in lei

danygi

Io, da qui alla fine della serie, voglio vedere un cambiamento radicale del suo personaggio. Se, in fin dei conti, fosse lei il vero villain, io immagino che la sua “genetica” si trasformerebbe in un fattore.

Potrebbe benissimo disporre qualsiasi tipo di strage e di crimine, pur di portare avanti il suo piano di conquista.

Una folle malvagità potrebbe davvero rendere Daenerys, a sorpresa, il villain della storia.

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...