- Ha uno stuolo di uomini pronti a tutto per lei
Potrebbe benissimo diventare un’antagonista, in questa conclusiva stagione, anche perché molti, nel suo esercito e nelle sue schiere, sono disposti a seguirla, qualsiasi cosa ella possa comandare. Per non parlare della fedeltà dei draghi, certamente pronti a distruggere e incendiare, al suo comando.
Gli Immacolati, così come i Dothraki, difficilmente si ribellerebbero, se lei desse l’ordine di attaccare gli Stark o chiunque altro le si opponesse, magari in nome di Jon Snow.
- Darebbe all’ultima stagione un finale epico
Okay, la resa dei conti finale con Cersei potrebbe essere una gran conclusione per questa serie che ci ha appassionato da tempo.
Ma, a mio modo di vedere, su Daenerys si è lavorato troppo sulla caratterizzazione e sulla sua evoluzione come individuo per non esserci nessuna sorpresa. Da ragazzina timida si è trasformata in regina disposta a tutto, pur di affermare il suo potere.
I Targaryen sono stati conquistatori, degli usurpatori. Hanno fatto propria Westeros per il tramite dei draghi, senza averne diritto in precedenza. Una Daenerys, a sorpresa, in contrasto con Jon – Targaryen di nascita, ma Stark per carattere e nobiltà d’animo – potrebbe essere davvero il finale più emozionante che ci si possa aspettare.
E, soprattutto, potrebbe evitare il melenso finale con i due, sposati, assisi sul trono e magari con un bel bebè in arrivo, che è quanto di più lontano da ciò a cui Game of Thrones ci ha abituato.
E voi che ne pensate? Vi piacerebbe? Potrebbe funzionare?
Di certo non sembra aver ‘gradito’ la rivelazione sulle origini di Jon. Per il resto è un personaggio piuttosto imperscrutabile, stiamo a vedere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, staremo a vedere. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona