Mondayfeels #3: Ross tradisce Rachel in Friends

Oggi facciamo un piccolo salto temporale. Torniamo addirittura alla terza stagione di Friends. L’anno credo sia il 1997 e da poco tempo la televisione veniva dominata da questo gruppo di amici di New York capaci di diventare delle vere e proprie icone, non solo del mondo della serialità televisiva ma di tutta la società e di tutta la cultura popolare di quegli anni.

Una storia d’amore ha sempre caratterizzato questo show: quella fra Ross e Rachel.

mondfeross

Ross, impacciato paleontologo del Museo di Storia Naturale di New York, sin dai tempi del liceo è invaghito di Rachel, tradizionale principessina del ballo che riesce a trasformarsi, però, in donna indipendente e brillante. Ha sempre amato, infatti, l’amica della sorella, Monica. E i due hanno avuto la loro occasione, anni dopo la loro conoscenza, quando Rachel ha deciso effettivamente di dare una possibilità a un uomo che l’ha amata nell’ombra, timidamente ma con devozione impareggiabile.

Tra loro sembra andare tutto a gonfie vele, fino a quando Rachel inizia ad avere turni più impegnativi sul lavoro. E Ross prova in tutti i modi a riaccendere la passione, a riaverla tra le sue braccia, ignorando le esigenze di lei, che, alla fine, chiede al fidanzato di prendersi un periodo di pausa.

mondfeel

La pausa fa ammattire Ross che andrà a letto con un’altra donna poche ore dopo aver saputo della decisione di Rachel. Rachel tornerà indietro sui suoi passi, ma la malefatta di Ross resterà un muro invalicabile tra i due.

mondfbre

Gli episodi in cui viene narrata questa vicenda sono tra i più intensi di tutta la serie e, alla luce di come è finita Friends, ci fanno capire quanto, a volte, l’amore possa essere fragile e possa vacillare, di fronte alle insicurezze e alle avversità della vita. La loro rottura li terrà distanti per anni e anni, tuttavia, quindi questo accadimento non può che essere annoverato tra i feels della rubrica!

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...