FIRETV STICK AMAZON: PREZZO, ISTRUZIONI E RECENSIONE

Buongiorno, amici.

Oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto su Amazon: il firetv stick con telecomando vocale Alexa.

Perché l’ho acquistato?

A casa ho molte televisioni ma nessuna è una smart TV. Possedendo svariati account a siti di streaming (Primevideo, Netflix, Timvision e Disney+), mi ero stancato di dovermi limitare a vedere i contenuti video tramite computer con cavo HDMI oppure tramite PlayStation (tra l’altro, i tempi di accensione della PS4 smontano un po’ l’entusiasmo per una sessione di bingewatching). Ho, dunque, acquistato il firetv stick per “rendere” smart una delle mie televisioni.

Cos’è Firetv stick e a cosa serve?

Firetv stick è, essenzialmente, una chiavetta che si inserisce in una normale porta HDMI e permette di sfruttare delle applicazioni per lo streaming video dalla televisione.

Optimized-818FiIO+cWL._AC_SX425_

La configurazione (tramite linea Wi-Fi) è molto intuitiva e veloce ed è la stessa Firetv stick a indicarti come scaricare le applicazioni più famose per lo streaming.

Tuttavia, dal menù “Applicazioni” è ben possibile scaricare su Firetv stick anche altre applicazioni, oltre a quelle per lo streaming di contenuti video. E’, inoltre, possibile sfruttare Amazon Music col firetvstick. 

In sostanza, rende smart una televisione che non lo è. Basterà andare sul canale HD collegato alla porta HDMI a cui avete inserito la chiavetta e il gioco è fatto.

Anche il telecomando vocale è davvero un’ottima utility che permette di velocizzare l’utilizzo dello stick.

Che cosa contiene il pacco in cui viene spedito e come si installa?

Optimized-s-l300

Nel pacco del Firetv stick troverete oltre alla chiavetta (lo stick, appunto), una prolunga e un alimentatore e un libretto di istruzioni.

Per installare nella vostra televisione il Firetv stick dovrete collegare la chiavetta all’alimentatore e poi inserirla nella porta HDMI. Per funzionare, la chiavetta dovrà essere sempre collegata all’alimentatore. La prolunga la userete solo nel caso in cui la chiavetta non riesca a raggiungere la porta.

Lo consiglio?

L’interfaccia è molto facile da usare, l’installazione è stata molto semplice e ha davvero reso la visione di contenuti video molto accattivante e immediata.

Inoltre, si trova a partire da 30 euro (ce ne sono versioni più costose, a seconda delle potenzialità delle vostre televisioni) e, quindi, richiede un investimento molto più ridotto rispetto all’acquisto di una televisione smart.

Io lo consiglio davvero. Soprattutto se non volete “rottamare” qualcuna delle vostre televisioni, è l’acquisto ideale.

Potete acquistare la versione più economica a questo link!

11 pensieri riguardo “FIRETV STICK AMAZON: PREZZO, ISTRUZIONI E RECENSIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...