Recensione di “Quando il ciliegio sfiorirà” di Elena Andreotti

Buongiorno, amici lettori.

Oggi torno a parlare di libri e lo faccio con la recensione di “Quando il ciliegio sfiorirà“, nuovo giallo di Elena Andreotti, blogger di Non solo campagna.

Trama: 

41RpNOKNnWL._SY346_ (1)

Debora Nardi, la “Jessica Fletcher” di Monte Alto, è alle prese con uno strano delitto. Un’apparente morte accidentale che suscita molti dubbi e perplessità. Le modalità dell’omicidio sono poco chiare così come poco chiaro appare chi potrebbe avere avuto un interesse a uccidere.

Una storia di vendetta lunga una vita e di gelosie mai sopite. Il passato della vittima sarà il primo indizio per avvicinarsi a una verità contorta e, all’apparenza, inspiegabile. 

In un mistero in cui nessuno è davvero chi dice di essere, Debora riuscirà a trovare la strada da seguire e a proteggere una donna minacciata di morte. 

 

Lettura leggera ma molto curata

Devo fare i miei complimenti a Elena perché ho trovato “Quando il ciliegio sfiorirà” molto curato, soprattutto stilisticamente. Si legge d’un fiato e tanto le parti raccontate quanto i dialoghi sono molto credibili. Il registro è stato curato dall’inizio alla fine e, in generale, ho trovato il libro omogeneo e veramente piacevole da leggere. 

Dopo aver letto più di un volume dedicato alla criminologa Debora Nardi, mi sento di dire di essermi affezionato ai personaggi e alla protagonista e di sentirmi a casa quando leggo i casi della Jessica Fletcher nostrana. 

Un giallo all’italiana

A chi piace immergersi nelle cittadine nostrane e, al contempo, sia appassionato di gialli consiglio caldamente questo romanzo.

Tutti i personaggi appaiono estremamente realistici e vividi e permettono subito di immergersi nelle vicende narrate nel romanzo. 

Inoltre, questo libro è venato da un sottofondo ironico che rende leggera la lettura e permette di non annoiarsi mai. In particolare, la figura del maresciallo Sergio – di un’incompetenza marchiana – bilancia bene il personaggio di Debora che – proprio come Jessica Fletcher – riesce a trovare sempre la giusta strada da seguire. 

Potete acquistare il libro qui!

4 pensieri riguardo “Recensione di “Quando il ciliegio sfiorirà” di Elena Andreotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...