Buongiorno, amici lettori.
Oggi torno a parlare di libri e lo faccio con la recensione di “Quando il ciliegio sfiorirà“, nuovo giallo di Elena Andreotti, blogger di Non solo campagna.
Trama:
Debora Nardi, la “Jessica Fletcher” di Monte Alto, è alle prese con uno strano delitto. Un’apparente morte accidentale che suscita molti dubbi e perplessità. Le modalità dell’omicidio sono poco chiare così come poco chiaro appare chi potrebbe avere avuto un interesse a uccidere.
Una storia di vendetta lunga una vita e di gelosie mai sopite. Il passato della vittima sarà il primo indizio per avvicinarsi a una verità contorta e, all’apparenza, inspiegabile.
In un mistero in cui nessuno è davvero chi dice di essere, Debora riuscirà a trovare la strada da seguire e a proteggere una donna minacciata di morte.
Lettura leggera ma molto curata
Devo fare i miei complimenti a Elena perché ho trovato “Quando il ciliegio sfiorirà” molto curato, soprattutto stilisticamente. Si legge d’un fiato e tanto le parti raccontate quanto i dialoghi sono molto credibili. Il registro è stato curato dall’inizio alla fine e, in generale, ho trovato il libro omogeneo e veramente piacevole da leggere.
Dopo aver letto più di un volume dedicato alla criminologa Debora Nardi, mi sento di dire di essermi affezionato ai personaggi e alla protagonista e di sentirmi a casa quando leggo i casi della Jessica Fletcher nostrana.
Un giallo all’italiana
A chi piace immergersi nelle cittadine nostrane e, al contempo, sia appassionato di gialli consiglio caldamente questo romanzo.
Tutti i personaggi appaiono estremamente realistici e vividi e permettono subito di immergersi nelle vicende narrate nel romanzo.
Inoltre, questo libro è venato da un sottofondo ironico che rende leggera la lettura e permette di non annoiarsi mai. In particolare, la figura del maresciallo Sergio – di un’incompetenza marchiana – bilancia bene il personaggio di Debora che – proprio come Jessica Fletcher – riesce a trovare sempre la giusta strada da seguire.
Grazie!!!!! Sei stato molto carino. Mi piace la cura che metti nel fare le recensioni. Un abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di nulla. Grazie a te. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella recensione! Elena è stupenda
"Mi piace"Piace a 1 persona