Recensione di Guida all’astrologia contemporanea di Carolyne Faulkner

L’astrologia non controlla le nostre vite e non prevede con precisione cosa accadrà nella nostra quotidianità. Questo è l’assunto che chiunque dovrebbe tenere a mente quando si approccia all’astrologia e sapere che, semmai, conoscere il nostro tema natale serve a capire meglio chi siamo e a darci strumenti per capire su cosa dobbiamo concentrarci e quali abitudini dobbiamo allontanare.

Quelli già enunciati (e molti altri) sono gli insegnamenti che ho appreso per il tramite della lettura di “Guida all’astrologia contemporanea” di Carolyne Faulkner.

Il tomo della Faulkner è un libro perfetto per approcciarsi all’astrologia, per comprendere nozioni fondamentali per comprendere di più di cosa sono e come ci influenzano i segni, i pianeti e le case del nostro tema natale.

51fzR-J5ogL._SX355_BO1,204,203,200_

Da sempre mi sono interessato all’astrologia – per un periodo ho tenuto anche una rubrica sulla pagina (e penso presto che tornerò a fare contenuti sull’argomento) – ma posso dire di avere molti concetti chiari soltanto dopo aver approfondito con questo libro. Chiaramente si tratta sempre di un primo approccio e non dubito che per padroneggiare la materia occorrerà fare molti studi ulteriori, ma mi ritengo certamente soddisfatto della lettura.

Il libro della Faulkner è chiaro, con una prosa semplice e numerosi esempi. La stessa autrice è, in qualche modo protagonista, di questa guida. Sono molteplici i riferimenti alla sua vita e alle persone da lei conosciute direttamente per avvalorare le sue tesi. Inoltre, per tutti gli scettici, la stessa autrice ci tiene sempre a sottolineare che l’astrologia deve essere vista come uno strumento di comprensione, ma che poi la realtà non è “ingabbiata” o predeterminata dall’astrologia. Semmai questi strumenti ulteriori di autoconsapevolezza servono alle persone per comprendere meglio se stesse, le loro tendenze negative e i loro pregi. E da una maggiore autoconsapevolezza non può che partire un lavoro su se stessi per cercare di valorizzare le nostre potenzialità e stare alla larga da tutto ciò che è in grado di danneggiare la nostra persona.

Ovviamente, non approfondisco i concetti sviscerati nel libro perché sarebbe troppo complicato riassumerli in poche righe, ma, come già anticipato, è probabile che tornerò a portare sulla pagina contenuti che miscelino letteratura e astrologia.

POTETE ACQUISTARLO QUI!

3 pensieri riguardo “Recensione di Guida all’astrologia contemporanea di Carolyne Faulkner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...