La morte di Harwin Strong in House of the Dragon conferma una teoria su Fuoco e Sangue: chi erano gli altri sospettati

Uno degli eventi più sconvolgenti della sesta puntata della prima stagione di House of the Dragon è stato senza alcun dubbio la morte di Sir Harwin Strong.

Nella serie di Condal e di Martin, Strong è stato presentato, senza troppe allusioni, come il vero padre dei figli di Rhaenyra e, dunque, l’amante – per così dire – “ufficiale” dell’erede al trono dei Sette Regni.

Strong, malgrado il pochissimo screen time a lui dedicato, ha conquistato i fan della serie. Infatti, sia la sua morte che quella di Laena Velaryon, hanno turbato profondamente il pubblico dello show, affezionatosi in breve di questi due personaggi.

Ma bisogna approfondire la morte di Harwin, perché è stato un vero e proprio punto di svolta dell’intera trama della serie.

In House of the Dragon la morte dell’amante di Rhaenyra è da attribuirsi al fratello, Larys. Una scelta degli showrunners che dissipano un punto rimasto oscuro in Fuoco e Sangue. Infatti, nel libro Fuoco e sangue non si rinviene una verità assoluta sulla morte di Harwin e del padre, Lyonel.

Le teorie più accreditate da coloro che hanno provato a interpretare il libro di Martin erano le seguenti.

Daemon Targaryen

Si attribuiva l’omicidio a Daemon, spinto da un impeto di gelosia per Rhaenyra. Teoria assai plausibile per il temperamento del fratello di Viserys. Ma soprattutto va detto che Daemon, anche nella serie, viene dipinto come un uomo incapace di amare chiunque non sia Rhaenyra sulla quale ha messo gli occhi sin dall’adolescenza della ragazza.

Viserys

Il re potrebbe aver voluto mettere a tacere le voci sulla paternità dei figli di Rhaenyra, eliminando il vero padre. È chiaramente una strada meno probabile, date le inclinazioni di Viserys.

Sir Larys

L’ultima teoria era proprio quella che è stata poi “confermata” dalla serie: a uccidere Harwin è stato Larys. È stata una mossa per acquistare credito nei confronti della regina Alicent. Larys è un vero e proprio maestro dell’intrigo e, di fatto, ha ben chiaro il cavallo su cui puntare in vista del conflitto fra la regina e la legittima erede al trono.

POTETE ACQUISTARE FUOCO E SANGUE (IL LIBRO DA CUI E’ TRATTA LA SERIE) QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...