Recensione di “Cent’anni di Solitudine”

Qualche mese fa ho incominciato la lettura del capolavoro della letteratura sudamericana, "Cent'anni di Solitudine" del premio Nobel Gabriel Garcia Marquez. Sebbene, in un primo momento, sia stato travolto da altre letture, sono finalmente giunto all'ultimazione della lettura e sono qui, pronto a fare una recensione di questo libro, edito nel 1967. Partiamo col dire … Continua a leggere Recensione di “Cent’anni di Solitudine”

Recensione di “Ninfa Dormiente” di Ilaria Tuti

Dopo un paio di giorni dedicati alla lettura, finalmente torno a fare recensioni di libri sul blog. Il libro di cui parlo oggi è "Ninfa Dormiente" di Ilaria Tuti, talento italiano emerso con la precedente edizione di IoScrittore. Sono molto felice di fare questa recensione, perché il suo libro mi è stato regalato dalla Casa … Continua a leggere Recensione di “Ninfa Dormiente” di Ilaria Tuti

Recensione de “Il Leone e la Rosa” di Riccardo Bruni

Buongiorno a tutti lettori. Oggi torniamo a recensire libri sul blog. Per chi avesse visto i video di letture seriali sul canale youtube saprà che, di questi tempi, mi sono cimentato con la lettura di un Giallo Storico/Thriller di Riccardo Bruni. Sto parlando de "Il Leone e la Rosa", un'autopubblicazione che, di sicuro, farà ricredere … Continua a leggere Recensione de “Il Leone e la Rosa” di Riccardo Bruni