Dio salvi April Kepner

Allora, non dovete fraintendere. L’articolo non vuole essere minimamente blasfemo e il titolo non è altro che una parodia del celeberrimo “God saves the queen”. E, in questo caso, il famoso detto intendo applicarlo ad un personaggio delle serie TV, a me molto caro. E mi riferisco ad April Kepner. La giovane dottoressa di Grey’s Anatomy, a mio modo di vedere, doveva essere uno dei pilastri sul quale reggere questa prosecuzione a oltranza di una serie che ha terminato le storyline principali e perso i personaggi più amati dal pubblico. Jackson ed April, secondo me, sono stati uno dei motivi per cui Grey’s Anatomy è riuscito ad andare avanti, continuando a produrre qualcosa di interessante. Ma la loro coppia è ormai finita da tempo.

mag

Ma, se non bastasse la loro separazione, l’incostanza di Jackson nei confronti di April, la dipendenza dal sesso e dall’alcol sviluppata da April (che – per Dio – è anche la madre di una bambina piccolissima), ecco che Shonda arriva, pronta a dare il colpo di grazia non solo al personaggio di April ma anche agli spettatori dello show.

maggie1

Diciamocelo, infatti, senza peli sulla lingua: la coppia Maggie-Jackson non solo è un sopruso per April, ma più di tutto è uno sviluppo di storia che non piace a nessuno. Sono a dir poco esilaranti le reazioni del web alla – presunta – sintonia tra questi due personaggi. E, sebbene il pubblico si rivolti e stia tutto dalla parte di Jackson ed April, ecco che gli showrunners continuano a propinarci a forza, e con insistenza inaudita, l’accoppiata tra il bel dottore e il cardiochirurgo prodigio (personaggio che non ha ottenuto le simpatie malgrado abbiano provato a farcelo piacere prima con la morte della madre e poi con la scoperta che l’uomo che frequentava era in realtà segretamente sposato).

mapr

 

Insomma le stanno provando tutte, pur di andare in controtendenza coi desideri del pubblico.

Io capisco che il fan-service, spesso, non serva a nulla, ma in questo caso mi chiedo a cosa sia servito smantellare la coppia, distruggere il personaggio di April e creare questa coppia alquanto male assortita.

Sinceramente, dal profondo del mio cuore, mi auguro che sia solo per prendere tempo, dato che la riappacificazione tra Jackson ed April potrebbe essere, in definitiva, uno dei pochissimi motivi per cui i fan dovrebbero continuare a guardare lo show fino a quella che sarà la stagione finale. Insomma, spero che Shonda e gli showrunners presto salvino quanto c’è da salvare e migliorino la situazione – pietosa – in cui è sprofondata la povera April.

3 commenti

  1. Concordo su tutto. Adesso che hanno annunciato che l’attrice di April lascia lo show non credo avremmo speranze per una riappacificazione tra lei e Jackson. Amavo la coppia e sono riusciti davvero a rovinarla. Lui e Maggie: un grande NO!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...