L’undicesima stagione di The Big Bang Theory: le ultime risate prima del canto del cigno?

Al di là del titolo siamo consapevoli che ci sarà una dodicesima stagione e le speculazioni portano davvero a ritenere che la dodicesima sarà davvero l’ultima (dopo il rischio che lo show fosse cancellato con la decima), ma ciò che mi preme dire è che la serie della CBS sta vivendo un lunghissimo canto del cigno.

Ritengo, infatti, che, dopo l’ottava stagione, The Big Bang Theory abbia smesso di essere quello show esilarante, capace di fare impallidire le altre sitcom. Fondamentalmente sono terminati i filoni narrativi delineati nei primi anni della serie (si è arrivati persino all’imprevedibile matrimonio di Sheldon) e, in queste ultime due stagioni, non se ne sono creati di nuovi.

bibi

Tante puntate lasciano il tempo che trovano, malgrado gli episodi abbiano ancora una certa verve che fa sicuramente divertire il pubblico più di quanto abbia fatto lo spin-off, Young Sheldon. I personaggi, così magistralmente ideati, e le comparsate di star di calibro internazionale sono ancora ingredienti sufficienti a fare apparire appetibile la serie, malgrado, in fondo, si tratti di una minestra riscaldata.

Avrei desiderato ardentemente che Lorre e Molaro utilizzassero questo finale della serie per creare qualcosa attorno a Raj, che, invece, rimane inspiegabilmente l’unico personaggio che non ha portato avanti la sua vita rispetto agli anni iniziali della serie.

E, non avendo approfondito la storia di Rajesh, sembra davvero esserci poco altro all’orizzonte in una serie che vive di alti e bassi, ma che comunque non annoia, seppure sia indubbio che non abbia più messaggi da lanciare o colpi di scena da riservare al suo pubblico.

Ancora una volta ho una speranza, però, ovvero quella di essere sorpreso dall’ultima stagione, che non può davvero chiudere senza nemmeno un sussulto una serie che ho (e abbiamo tutti) amato moltissimo sin dal suo debutto!

Un pensiero riguardo “L’undicesima stagione di The Big Bang Theory: le ultime risate prima del canto del cigno?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...