Mi piange il cuore. New Girl stava facendo breccia nel cuore dei suoi fan e soltanto pochi anni fa la serie Fox veniva paragonata a mostri sacri della televisione, come Friends o How I Met Your Mother.
Ma proprio sul più bello New Girl ha avuto un calo abbastanza drammatico, trasformandosi in serie demenziale, con parecchi tratti “no sense”.
L’apoteosi di questo crollo si è avuta con la “mini” stagione finale, prodotta per dare un adeguato addio ai suoi fan e che, invece, ha solo peggiorato le cose. Quando si stavano risollevando le sorti di una scriteriata e insensata stagione – in cui abbiamo visto un bambino venire chiamato Dan Bill, interminabili pratiche burocratiche per l’adozione di un cane randagio, un matrimonio in un ospedale, la redazione dell’ennesimo romanzo incomprensibile di Nick – con la rievocazione del gioco del “True American”, che aveva reso celebre la serie, ecco che si verifica il disastro. Proprio quando stavamo rivivendo i migliori momenti dello show e iniziando a sentire un barlume di un’emozione… Ecco, giusto in quel momento è arrivata l’ennesima batosta, con Winston che ha rivelato che lo sfratto era solo un abnorme scherzo, la cui realizzazione ci pare oltretutto difficilmente credibile e che, comunque, se vogliamo ragionare con logica, deve aver portato lo sgangherato detective a sperperare un patrimonio…
Insomma, non volendo utilizzare parole gergali, mi limito a dire che New Girl non ha rispetto i suoi fan e ha concluso in modo disastroso una serie che, per alcune stagioni, era stata persino emozionante e, a tratti, romantica, oltreché genuinamente divertente.
Se dovessi riguardarla, sono certo che mi fermerei molto prima delle ultime stagioni, il cui rewatching è probabilmente un tabù che non cadrà mai nella mia mente di serial addicted!
Ho visto solo la prima puntata dell’ultima perciò ti saprò dire quando l’avrò terminata, ma temo anche io di restarne delusa 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che poi i fan di New Girl sono molto divisi. C’è anche chi apprezza il fatto che New Girl abbia perso quella veste più “seria” che stava acquisendo verso la terza/quarta stagione. Io, francamente, non sono di questa opinione.
"Mi piace"Piace a 1 persona