Tutti continuano a dire che lo show non ha più nulla da offrire, che è durato troppo, che non ci sono più i personaggi migliori, eppure… Eppure il finale della quattordicesima stagione, pur essendo l’episodio, nel suo complesso, parzialmente simile ad altri, è davvero sorprendente ed emozionante.
Shonda, diciamocelo, per me hai sbagliato a “segare” April e Arizona, che erano tra i personaggi più amati (e te ne accorgerai di quanto farà male la loro assenza nella prossima stagione che io temo possa essere l’ultima), però sei stata furba a sfruttare la nostalgia e la delusione per i loro addii, regalando un finale soprendente che le ha fatte tornare protagoniste, regalando ad entrambe (forse) il lieto fine che tutti stavamo attendendo.
È praticamente assurdo come April fosse destinata a Matthew e come praticamente la ship regina di tutte le serie (i Japril) non si sia tramutata effettivamente in una coppia reale (e a mio modo di vedere sarebbe stata la chiusura perfetta per l’intera serie). Ma tant’è… Tant’è che abbiamo pianto e tanto in questa puntata e ci siamo commossi al sentire le parole di Matthew, che ha davvero “salvato” April dallo sbando, facendola ritornare la grandissima “persona” che avevamo conosciuto e che ci mancherà tantissimo.
Parlando della stagione nella sua interezza, invece, occorre dire che si è difesa bene Grey’s Anatomy e ha creato spunti interessanti, con Owen in preda a una sorta di crisi di mezza età, la storyline della “redenzione” di April e con il giusto lieto fine alla storia fra Jo e Karev.
Cosa è mancato? Una protagonista all’altezza… Stanno riempiendo di soldi Ellen Pompeo, come fosse la gallina dalle uova d’oro, ed è okey nel ruolo di volto del programma, ma non è davvero e non sarà mai il personaggio più amato dai fan. Ha avuto alti e bassi e c’è stato un momento in cui si pensava che Grey’s Anatomy fosse dipendente da lei, ma poi è tutto svanito… Non so se sia colpa dell’attrice o di come viene plasmato dagli autori il personaggio di Meredith, che continua a rimanere, in qualche modo, freddo, lontano.
Ah, quasi dimenticavo, è atroce la storia d’amore fra Jackson e Maggie. Spero in un finale orribile e disastroso della loro love story. Sono insostenibili e non saranno mai carini come Matthew ed April!
Secondo me Shonda è riuscita a “rovinare” i Japril. Ho sperato fino all’ultimo che tornassero insieme e ci facessero sognare come diverse stagioni fa, ma non è accaduto. La conclusione con Matthew è stata quasi come forzata per l’uscita di scena di April. Non mi è dispiaciuta, ma è risultata appunto un po’ forzata.
"Mi piace""Mi piace"
Avevano talmente devastato i Japril (soprattutto a causa di Maggie) che il finale fra Matthew ed April per me è stato il migliore possibile a quel punto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Verissimo!
"Mi piace""Mi piace"