Ho visto il primo episodio di Disincanto e non penso seguirò la nuova serie di Groening

disin

Quanto parlare si è fatto di questa nuova serie animata? Davvero moltissimo. Netflix ci sta bombardando con gli spot dedicati alla nuova creatura del già ideatore dei Simpson e Futurama.

Andando al sodo, ho trovato la serie, dal titolo “Disincanto”, priva di quell’originalità che ha sempre contraddistinto i Simpson e anche di quel sarcasmo privo di freni inibitori che ha reso Futurama una serie animata cult.

Ho visto nel primo episodio nulla di più che una versione volgare e parodiata di Game of Thrones, senza quella giusta verve per portare gli spettatori della serie fantasy più seguita del globo a divertirsi e a ridere di quelli che sono i luoghi comuni degli appassionati di certi tipi di show.

disi

Non so se le puntate seguenti abbiano maggiore grinta ed efficacia comunicativa, ma l’episodio pilota è, a mio modo di vedere, davvero fiacco. E lo dico con candore, dato che non sono mai stato (mai più di tanto) un detrattore delle serie animate irriverenti, al punto da trovare spessissimo geniali alcuni sketch dei Griffin, che sono, in fin dei conti, niente di più che un ammasso di tutto ciò che non è politicamente corretto.

Ad onor di cronaca, per chi non avesse (non si sa come) visto le pubblicità o iniziato la serie, riporto alcune nozioni basilari su quello che è l’universo di Disincanto. Si tratta di una storia ambientata in un universo fantasy-medievale in cui la protagonista, la principessa Bean (una parodia di Daenerys?) lotta per la libertà e per affrancarsi dal percorso che era stato scelto per lei.

E voi che ne pensate? Lo avete visto? Darete un’opportunità a questa serie?

Annunci

4 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...