Le cinque cose che voglio veder succedere nell’ultima stagione di Modern Family

Ci siamo. Modern Family, la serie che ho iniziato con colpevole ritardo e che mi ha entusiasmato, con la sua unica e spumeggiante ironia e i suoi personaggi così vividi e originali, è giunta alla sua ultima stagione. E, dopo aver visto il primo episodio di questa decima stagione, voglio elencare i cinque avvenimenti a cui mi piacerebbe assistere prima del definitivo saluto da parte dei protagonisti.

modern

  1. Un vero amore per Alex

Diciamocelo, Alex è un personaggio in cui noi comuni mortali, addetti alla serialità televisiva, ci rivediamo molto. È una ragazza geniale, e non tutti lo siamo, è vero, ma è anche una ragazza che fa della normalità il suo punto di forza. Non ama la vita mondana, vive su un’altalena emotiva e sta vivendo un’adolescenza ritardata, come accade sempre più spesso ai nostri tempi. Sarebbe bello se un personaggio che forse non ha mai davvero rubato i riflettori possa godersi un vero amore, che non sappia di ripiego.

moddd

  1. Il ritorno di Andy

So che la serie sta andando in tutt’altra direzione, ma se potessi esprimere un desiderio, vorrei davvero il ritorno di Andy. Lui e Haley son stati la coppia migliore e più interessante che abbiamo visto nascere in queste nove stagioni. Andy ha davvero stupito tutti e creato un grande interesse nei fan, ecco perché tifiamo per il suo ritorno…

  1. Un momento strappalacrime tra Phil Dunphy e Jay

Sì, secondo me una delle scene finali deve avere per protagonisti Phil e Jay. Sarebbe davvero straordinario se, alla fine, Jay abbracciasse il genero e gli dicesse che è stato il miglior marito possibile per la figlia. I due non si sono mai piaciuti abbastanza e sembrerebbe che comunque gli showrunner vogliano ancora giocare sulla cosa…

mode

  1. Iniziare a capire Manny

Manny è rimasto sullo sfondo, più volte, un po’ come Alex, limitandosi al ruolo di spalla comica. È sempre stato, però, un personaggio interessante, se non altro per la sua originalità. E da lui mi aspetto grandi cose in questa stagione. È il momento di capire quale sarà la sua vita nel futuro, se davvero diverrà un regista e verso quali mete si dirigerà.

  1. Luke che trova la sua strada

Forse, tra tutti i personaggi di Modern Family, Luke è sempre stato quello che mi ha colpito di meno. O meglio, nelle prime stagioni, da bambino, era un personaggio divertentissimo. Adesso, però, sembra essere bloccato nel nulla, un po’ come successo ad Haley prima di lui. Vederlo trovare una direzione potrebbe essere la ciliegina sulla torta per questa ultima stagione, da cui mi aspetto tante risate ma anche un finale emozionante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...