Ci siamo, Penny Dreadful tornerà con “City of Angels”: quello che sappiamo finora

PENNYDEAD

Non credevo potesse arrivare questo giorno, ma, fortunatamente, è arrivato. E’ stato ufficialmente annunciato il ritorno di Penny Dreadful. Alcuni parlano in maniera molto chiara di “Spin-Off” dal titolo “City of Angels” e, sebbene questa sia la possibilità più probabile, io mi auguro che “City of Angels” sia un sequel, molto più connesso alla serie principale di quanto lo sono la maggior parte degli Spin-Off.

City of Angels, secondo quanto si può interpretare dal poster promozionale, porterà le tematiche della serie a legarsi alla divinità di “Santa Muerte“, come viene congetturato anche dal sito Variety, che, inoltre, riporta le parole dell’ideatore, creatore e autore di Penny Dreadful, John Logan, che ha detto: “Adesso avremo a che fare con un contesto storico preciso e con problematiche politiche, religiose, sociali e razziali. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando significative tensioni inerenti il suo futuro e la sua anima. (…) Come sempre nel mondo di “Penny Dreadful”, non ci sono eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti: personaggi complicati e controversi che vivono nel fulcro di una scelta morale”.

Quindi, quello che è certo è che ci si trasferirà dalla Londra vittoriana all’atmosfera di una oscura e misteriosa Los Angeles, in un periodo storico differente.

Ma quello che sta interessando di più i fan della serie è, invece, la possibilità di un ritorno di Eva Green (sostenuto da una didascalia sibillina del teaser-poster che recita “Death isn’t always the finale“), da molti ritenuto il vero motivo del successo della serie horror, che è valsa all’attrice anche un Golden Globe.

Da pochissime ore le notizie sono ufficiali e ci sarà tempo per capire cosa sarà di questo spin-off e del possibile ritorno della Green, ma per il momento non possiamo che essere contenti che una serie che in tanti abbiamo amato stia effettivamente tornando, dopo una conclusione prematura e insoddisfacente.

2 pensieri riguardo “Ci siamo, Penny Dreadful tornerà con “City of Angels”: quello che sappiamo finora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...