IL FINALE DI GAME OF THRONES CHE VORREI…

Sappiamo quanto piacciano ai fan di Game of Thrones le fan-theory. Bene, oggi, mi piacerebbe andare addirittura al di là delle fan-theory e scrivere quello che, per me, sarebbe il finale perfetto per Game of Thrones.

Immaginatemi, se avete due minuti da buttare, come il nuovo showrunner dello show record-breaking della HBO (magari eh), che è, ormai, pronto a tornare sui nostri schermi con l’ottava stagione (la premiere sarà il 14 Aprile).

Come ben sappiamo, vi sono addirittura delle scommesse aperte su chi, alla fine, siederà sul Trono di Spade nella tanto amata serie basata sui romanzi di George R. R. Martin (e io scommetto che sarà un finale diverso da quello che darà l’autore nella saga di romanzi, che, malgrado i ritardi di pubblicazione, è ancora in corso). Secondo gli scommettitori i “favoritissimi” sarebbero Jon Snow e Daenerys Targaryen? Di fatto io non sono nessuno, per sconfessare questa teoria, ma dubito che la HBO ci regali un finale scontato.

E, a proposito di finali non scontati, vi dico ciò che mi piacerebbe assolutamente vedere nella stagione imminente (e, sfortunatamente, ultima) di Game of Thrones.

Quello che vorrei vedere è, innanzi tutto, la creazione di una vera situazione di incertezza e di dubbio. Vorrei vedere, in definitiva, il Night King sconvolgere ogni fan della serie, con una serie di uccisioni, che porterebbero davvero tutti a credere che lui possa regnare sui Sette Regni, di fatto ponendo fine alla stirpe degli uomini. Parlando di possibilità, io credo che il Night King dominerà i primi due/tre episodi della stagione e che sì, ucciderà qualcuno di grosso, scombussolandoci davvero. Ma credo altresì che non si spingerà oltre.

Oltre a questa situazione di incertezza, mi piacerebbe vedere fuori gioco, sin dalle prime battute della serie, una tra Daenerys e Cersei. Mi parrebbe troppo scontato un conflitto tra queste due donne, alla fine. La donna che è stata disposta a tutto per diventare regina e colei che è stata “defraudata” dal diritto di nascita proprio dai Lannister. Sembrerebbe troppo facile da scrivere. Invece, ve lo dico, io vorrei più un epilogo inaspettato.

Fondamentalmente sarei soddisfatto se, alla fine di tutto, vincesse Tyrion, ma sarei davvero entusiasta se, invece, a sedere sul trono fosse Sansa Stark.

In passato vi ho detto come reputassi Sansa il personaggio più interessante della serie. Bene, questo non è più vero, dato che Sansa si è ridotta a quasi “mera spalla“ dei fratelli, più amati dal pubblico, nella settima stagione e tutto l’interesse attorno a lei sembrerebbe essere svanito.

sansagot

Ma, a mio modo di vedere, gli showrunners hanno ancora tutto il materiale per rendere Sansa qualcosa di unico e inaspettato.

Ho sempre visto uno scintillio di malvagità nella Sansa descritta nella serie, e, se a questo si aggiunge una malcelata ambizione della figlia maggiore degli Stark, la storyline sarebbe facile da scrivere. Sansa sfrutta Jon e lo asseconda fino a quando i due sono vicini a imporsi su tutti i Sette Regni ed è allora che Sansa decide di cambiare bandiera, di reclamare ciò che, a suo dire, le spetta, a svantaggio di Jon, che, di fatto, non è nemmeno suo fratello legittimo.

La storia avrebbe anche senso perché, essendo Jon un Targaryen, Sansa potrebbe “in qualche modo” rivendicare i diritti degli Stark, che sono arrivati a Westeros prima dei Targaryen, e che si sono visti defraudare del loro titolo di regnanti del Nord solo perché Aegon era in possesso di draghi che i pur valorosi eserciti del Nord non potevano sconfiggere.

Sansa, chiaramente, non potrebbe agire da sola e dovrebbe contare altresì su coloro che potrebbero assicurarle una posizione di comando. Sarebbe assolutamente fantastico, tra l’altro, se fosse corretta la teoria che vedrebbe Petyr ancora in vita (c’è qualcuno che ha suggerito che potesse essere un uomo dai mille volti quello ucciso da Arya). Petyr potrebbe sposare Sansa, dopo averla aiutata a disfarsi di Jon e Arya. E avremmo, allora, una conclusione assolutamente sconvolgente, con un personaggio malvagio, che oscurerebbe persino le malefatte di Cersei, seduto sul Trono di Spade, con buona pace delle nostre mascelle slogate dallo stupore.

Insomma non desidero un lieto fine. Spero vi sia piaciuto questo articolo di “fantagame of thrones”, che è servito ad esorcizzare questa ormai estenuante attesta che sta, però, per giungere a conclusione!

Voi che ne pensate? Quale sarebbe il vostro finale ideale?

8 pensieri riguardo “IL FINALE DI GAME OF THRONES CHE VORREI…

  1. Una buonissima teoria, davvero!
    In effetti anche io credo che ci saranno diverse morti sconvolgenti nei primi episodi, ad opera del Night King.
    Per quanto riguarda chi siederà sul trono di spade, l’idea di Sansa è coinvolgente, anche se io ho sempre pensato sarebbe stata Arya, magari al fianco di Gendry. Di sicuro non saranno Jon o Daenerys. Credo moriranno entrambi

    Piace a 1 persona

      1. Jon è già morto ed è tornato. Non so cosa accadrà ma la sensazione è che sarà lui a mettere fine alla Lunga Notte, se poi perirà nel tentativo non ci è dato sapere (al momento). Martin è restio si finali felici, ma la fine del mondo Westeros (e anche noi) non ce la meritiamo!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...