Anche qui ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, ma ritengo di avere le idee abbastanza chiare. Scelgo Supernatural. La serie CW è passata dall’essere un programma elettrizzante a essere quasi un “accanimento terapeutico”.

sn

Se non l’avete ancora vista, consiglio da amico: guardate fino alla settima stagione. Quel che viene dopo è abbastanza mediocre. Ma le prime stagioni rimangono davvero un ottimo prodotto, unico nel suo genere e pieno di azione!

9 commenti

  1. Oddio, secondo me è una delle serie che ha retto meglio al passaggio del tempo. Certo, è diventata sempre più commedia e la ripetitività delle situazioni, già elevata all’inizio, è schizzata alle stelle, ma ho trovato buoni spunti in tutte le stagioni, quale più, quale meno.
    Nel complesso mi ha divertito.
    Certo, paga il fatto di essere stata allungata dopo la quinta – fin lì, la trama era di ampio respiro, poi le trame orizzontali finivano più o meno con ogni stagione e ha prevalso lo schema del mostro della settimana…
    Come quasi tutte le serie, avrebbe tratto giovamento da stagioni più brevi (penso a Big Bang Theory, lì siamo davvero alla sitcom non morta. Come coi Simpson, si deve sperare in un episodio ben fatto in mezzo a tanto fiaccume).

    Piace a 1 persona

    1. Allora. Sicuramente qualcosina l’hanno recuperata dopo la nona stagione (per me il punto più basso di Supernatural). Però è assolutamente vero che la serie sia peggiorata col tempo. I simpson non li vedo più. Sono d’accordo su big bang theory. Oltretutto tutti gli epiloghi sono stati raggiunti. Tuttavia, ancora qualche risata me la strappano. Supernatural invece lo seguo solo per un senso di dovere, essendo arrivato sin qui. 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Ahah senz’altro. 😉
        Che poi tante volte le serie esagerano chiudendosi troppo presto, altre invece vanno avanti fino a quando non hanno più nulla da raccontare. Spero comunque che riescano a creare un bel finale, quando sarà ora

        Piace a 1 persona

  2. Credo di amare Supernatural alla follia. Li seguo dal very beginnig, sono stata a quattro convention, dormo con la copertina dei Winchester, il mio gatto si chiama Dean eppure…. come non darti ragione! Li seguo perché li amo ma giuro che quest’ultima stagione (forse ultimo episodio a parte) è stata di una noia devastante. L’ultimo guizzo vitale che mi è piaciuto io l’ho visto con l’undicesima stagione, che ho amato molto. Dodici e tredici invece, purtroppo, mediocri e con le storyline sfruttate male. So già che piangerò tantissimo l’ultimo episodio, ma sono contenta che si arrivi a una fine e spero che avere una scadenza obblighi gli sceneggiatori e dare il meglio di sé!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...