Perché le nuvole sul Blog?

Da qualche mese, forse più di sei mesi, ormai, il banner sul blog riporta delle immagini molto specifiche: delle nuvole.

La verità è che la scelta non è stata affatto peregrina. Infatti, le nuvole sono strettamente collegate a un mio progetto creativo, sul quale lavoro da metà Novembre.

In questi mesi mi sono dedicato alla stesura di un romanzo e questa è la prima volta che ho deciso di parlarne con voi, perché credo che, ormai, manchi davvero poco alla pubblicazione.

Chiariamoci, si tratterà di un’auto-pubblicazione, ma ci tenevo moltissimo a chiudere un progetto e a curarlo interamente. Sono parecchio scettico riguardo l’idea di mandare i manoscritti e aspettare eternamente risposta, oppure di co-finanziare le spese di pubblicazione con qualche piccola casa editrice.

Diciamo che, per il momento, ci tengo a concludere un progetto, anche perché sono vecchiotto ormai e voglio davvero dire di aver scritto una storia, di averla corretta e di averla pubblicata.

compt

Si perde sempre entusiasmo verso la fine? No, perché io, negli ultimi due mesi, non ho fatto altro che rileggere e vorrei andare in terapia (non sapete quante piccole imperfezioni si possano trovare in uno scritto di 300 pagine), e ancora sto solo cominciando a mettere mano agli aspetti tecnici dell’auto-pubblicazione (copertina, impaginazione ecc…).

Tornando al libro e alle nuvole, volevo iniziare a dirvi qualcosa di più al riguardo.

Si tratta di uno Young-Adult, un fantasy ambientato in un mondo diverso dal nostro.

nuvole

Le nuvole sono direttamente connesse con il titolo e con l’ambientazione del romanzo, ma poi capirete, quando sarò più vicino alla conclusione di questo lavoro di correzione e preparazione alla pubblicazione.

L’idea del libro è nata da un’esigenza di evadere. Ho sempre pensato che scrivere mi portasse in un posto sicuro e questo posto sicuro è diventato “reale” nella storia del romanzo. A mio modo di vedere, è il mio tributo alla fantasia.

Non voglio aggiungere molto altro per il momento, ma mi piaceva condividere con voi questa notizia. Ormai ci siamo quasi… Entro Giugno penso e credo che questo progetto vedrà la luce.

Spero potrete condividere con me un pizzico di gioia per questo piccolissimo traguardo, che, vi assicuro, conta tanto per me.

22 commenti

    1. Io ho preso e buttato materiale per anni, prima di questa volta. Credo che gli aspiranti scrittori vivano sempre problemi di autostima. Io ti consiglio di andare avanti, anche quando non sei soddisfatto, perché c’è sempre tempo per cambiare e migliorare. 🙂

      Piace a 1 persona

  1. Tutta la vita solidale con te! Complimenti sinceri, attendo dunque il creaturo e tanta tanta gioia perché so cosa vuol dire scrivere un libro, io sto iniziando il terzo e so i sacrifici che si fanno e….con umiltà perché credo fermamente che per scrivere occorra non credersi mai all’altezza. Molto felice per te!!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...