[Tag] Estate Ideale

Accetto volentieri l’invito della Cupa Voliera del Conte Gracula e vi propongo oggi il mio post dedicato all’estate ideale.

Sarà che l’estate invoglia a concedersi questi piccoli giochetti, ma mi fa sempre piacere andare a compilare questi tag.

Colonna Sonora:

Vi stupisco subito con una playlist di canzoni estive, che ascolterei in loop (dalle più datate alle più recenti).

giphysss

Yves LaRock – Rise Up

Nelly Furtado – Promiscuous

Bob Sinclair – Love Generation

Shakira – Hips Don’t Lie

Daddy Yankee – Limbo

Giusy Ferreri & Baby K – Roma Bangkok

Sia feat. Sean Paul – Cheap Thrills

Gente de Zona – Te Duele

Elodie & Michele Bravi – Nero Bali

Thegiornalisti – Felicità Puttana

Giusy Ferreri – Amore & Capoeira

Elodie & Marracash – Margarita

Daddy Yankee – Con Calma

(e ce ne potrebbero stare altre ottanta)

Luogo:

Se potessi scegliere, passerei l’estate in qualche paesino di montagna, con la frescura serale a far compagnia. Mi tocca, invece, restare nella mia città bollente, a consolarmi con l’aria condizionata (almeno!)

Viaggio:

Mi piacerebbe andare a visitare qualche città europea. Me ne frega relativamente poco del caldo bollente. Non sono proprio un tipo da mare e se devo pensare a una vacanza ideale, penso comunque ad una vacanza culturale, anche d’estate. Certo, meglio portarsi i sali dappresso per fare le scarpinate con la calura.

Programma TV:

gitt

Ve lo dico, ragazzi, ma d’estate il programma è solo Temptation Island. Potete prendermi per sciocco, ma le risate che mi faccio a vedere il trash di quel programma sono inarrivabili. Certo, bisognerebbe rendersi conto che, arrivati a questo punto, dobbiamo farci un punto di domanda sul livello culturale italiano, ma, di sicuro, fa ridere vedere questi tipi da spiaggia (loro sì) che sciorinano le loro teorie filosofiche sulla vita e sull’amore.

Serie TV:

Bah… Sono sempre troppo impegnato a guardare le nuove stagioni per un rewatch. Quindi, diciamo che, molto coerentemente, le serie TV estive saranno Orange is the New Black e Big Little Lies. E direi che non mi va male. 😉

Film:

Tutti gli horror sugli squali. Ogni estate mi ritrovo a guardarli.

Libro:

Non saprei dire se esiste un libro estivo. Ci sono libri certamente autunnali e invernali (vi fa ridere questo pensiero?), ma uno estivo? Boh… Leggerei qualcosa di leggero e, magari, italiano. Che ne so? Bianchini.

Rivista:

Non ne leggo. Non saprei dire. Le riviste faighe in Italia comunque son poche. Abbiamo troppo gossip e poco altro.

Gioco:

gife

Fa cardo. Non mi muovo. A parte gli scherzi. Se dovessi scegliere direi beach volley.

Gioco da Tavolo:

Una bella giocata a monopoli sotto l’aria condizionata?

Attività:

Ammesso di avere un lettino e l’ombrellone, accetterei persino il mare. Altrimenti direi passeggiate in paesini più freschi della città in cui abito.

Cibo:

tumblr_oeukcrwc9i1tlsda4o1_500

Bicchierozzo di gelato con ogni cosa buttata dentro, ma quest’anno devo cercare di non prendere peso. La mia merenda ideale comunque è un bicchiere di Carte D’Or con biscotto sbriciolato e nutella di sopra.

Videogame:

Gioco poco… Negli anni passati mi è capitato frequentemente di ripescare Total Extreme Warfare (gioco manageriale sul wrestling). Quest’anno mi dedicherò al primo Final Fantasy della mia carriera da videogiocatore.

A chi taggo?

Non so se odiate i tag o meno. Io taggo chi commenta più spesso, poi liberi di lasciar perdere, così come sono liberi di continuare il tag anche quelli che non nomino!

Pubblicità

24 pensieri riguardo “[Tag] Estate Ideale

      1. premetto….ci sono capitata per caso, ma quel poco che visto se non fosse ridicolo a pensarci sarebbe davvero molto deprimente, visto che sono persone reali….

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...