Hannibal la serie: in una quarta stagione verrebbe esplorata la relazione fra Hannibal e Will Graham, parola del creatore

La storia della serie Hannibal

Come molti di voi sapranno, i romanzi di Thomas Harris sono stati adattati da Bryan Fuller nella serie televisiva “Hannibal“, andata in onda per tre stagioni sul network NBC. Lo show, però, è stato cancellato prematuramente, malgrado tanto il creatore quanto il cast avrebbe voluto continuare, almeno per una quarta stagione. 

Hannigram 

Al contrario di molte altre serie, in cui si è fatto queerbaiting in modo più o meno scriteriato, in Hannibal la tensione erotica fra l’investigatore speciale, Graham, e il serial killer, Hannibal, potrebbe avere fondamenta molto più solide.

La ship, seguita dal web e denominata come “Hannigram“, potrebbe davvero essere esplorata in un’ipotetica quarta stagione, ammesso che Fuller riesca a trovare un’emittente disposta a investire nello show. 

Cosa ha dichiarato Fuller?

Fuller, in una discussione su Zoom, organizzata dal portale “The Nerdist”, ha affermato che la relazione erotica tra i due potrebbe davvero accadere, in un’ipotetica quarta stagione. Ha dichiarato, infatti, che la tensione tra i due era giunta ai massimi livelli nell’ultima stagione. 

Fuller ha riconosciuto, tuttavia, che Graham è un personaggio eterosessuale, ma ha ribadito che la “sessualità è fluida”. Si è, inoltre, sottolineato come Hannibal sia un po’ “come il diavolo” e che la natura del male nei suoi comportamenti risiederebbe nella sua passione per la bellezza. Hannibal è attratto dalle belle persone, a prescindere dalla sessualità. 

La mia opinione

Io sono un fan sfegatato della serie e mi piacerebbe davvero vederne una quarta stagione. Le prime tre stagioni – che dovevano arrivare su Netflix a giugno (ma che ancora non sono in catalogo – sono davvero una piccola chicca.

Per l’ennesima volta, mi trovo a dire riguardo a questa serie “finché c’è vita, c’è speranza”. Per quanto riguarda la possibile relazione omoerotica, diciamo che non è fondamentale per la trama. Anche perché mi sembra che l’interesse sessuale sia più o meno a senso unico, con Hannibal molto più di Will attratto in un modo che trascende il legame intellettuale. 

Articoli correlati:

Recensione della serie 

Cosa potrebbe accadere nella quarta stagione?

Sei un vero appassionato di serie? Dai un’occhiata al mio libro “Generazione seriale – un viaggio nel mondo delle serie tv”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...