Recensione di “Come si diventa un venditore meraviglioso” di Frank Bettger

Buongiorno, amici lettori. 

Oggi vorrei parlarvi di un libro un po’ diverso dai soliti. Sto parlando di “Come si diventa un venditore meraviglioso” di Frank Bettger, edito in Italia da Longanesi

Di cosa parla il libro?

51oR-ymLs7L._SX340_BO1,204,203,200_

Frank Bettger è stato un assicuratore, un docente e uno scrittore. E nel libro che ho letto, ci parla di come abbia risollevato la sua attività e cambiato la sua vita con pochi semplici passi. Bettger si trasformò da “piazzista da strapazzo” in uomo di grande successo che iniziò persino a divulgare le sue conoscenze sull’arte della vendita.

Come si diventa un venditore meraviglioso“, dunque, è, in qualche modo, un antesignano dei libri di marketing moderni e si occupa soprattutto di istruire chi si ritrova faccia a faccia con un cliente per dover piazzare la sua “offerta”. 

L’autore condivide con il suo pubblico non solo i segreti del suo successo (la svolta arrivò dopo che Bettger lesse la biografia di Benjamin Franklin), ma anche una grossa parte della sua storia e una serie di aneddoti utili a chi voglia avere successo, nel campo delle vendite ma anche, in modo più generale, nella propria carriera. 

Cosa ne ho pensato?

Devo ammettere di avere apprezzato la lettura, malgrado il libro sia stato scritto attorno alla metà del secolo scorso.

Ritengo, infatti, che un pregio di questo libro sia il valore universale degli insegnamenti e delle storie che vengono condivisi nell’opera di Bettger. Sono insegnamenti che valgono in qualsiasi epoca e anche adesso, a distanza di così tanto tempo, è ancora imprescindibile puntare su se stessi, sul proprio entusiasmo e sulla propria costanza. 

Ovviamente, si è trattato di una lettura particolare, che forse non interesserà a tutti, ma che a me ha colpito molto. Credo che da “Come si diventa un venditore meraviglioso” si possano trarre molte lezioni. Soprattutto il libro ribadisce l’importanza di non darsi per vinti mai e di continuare a lavorare, sempre più duramente per ottenere i propri obiettivi.

Al di là dei concreti consigli su come avere successo nel settore commerciale, infatti, il libro si sofferma su valori e su modi di pensare che vanno bene per qualsiasi persona, in qualsiasi settore

Potete acquistare “Come si diventa un venditore meraviglioso” a questo link!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...