Recensione di “La furia del cielo” di F. E. Freeley Jr. – Triskell Edizioni

Buongiorno, amici lettori, e ben ritrovati sulla mia pagina.

Anche oggi vi condivido l’estratto della mia recensione di un libro letto in collaborazione con letturesalepepe.

Si tratta di “La furia del cielo” di F. E. Freeley Jr.

41MF0NsYEZL._SY346_

“La trama, nel suo complesso, regge. A una storyline principale vengono affiancate un paio di sottotrame e, al contempo, l’autore riesce anche ad affrontare tematiche spinose e realtà squallide e meschine che, purtroppo, anche al giorno d’oggi continuano a esistere. E mi riferisco soprattutto al rapporto fra l’omosessualità e i dogmi di alcune religioni e congreghe. L’idea di sviluppare parallelamente alla tematica romantica quella del fanatismo religioso è buona e compensa la mancanza di intoppi e contrattempi nelle dinamiche fra i due protagonisti. Forse, avrei giusto preferito che il libro fosse più lungo perché i vari argomenti venissero sviluppati ancora meglio.

Il vero punto di forza di questo romanzo, comunque, è la psicologia dei protagonisti. Le dinamiche relazionali e il modo in cui viene descritto il sesso mi hanno davvero entusiasmato. Sono stati pochi i libri in cui ho trovato una tale verosimiglianza nella descrizione dell’attrazione e della sessualità fra due uomini. Insomma, non si è ricaduti nei soliti cliché delle scene di sesso raccontate in modo meccanico e privo di emozione.

A fronte della maestria nella creazione dei profili psicologici dei personaggi principali, avrei più di qualche dubbio in merito al personaggio di Josiah, le cui reazioni ai traumi subiti mi sono apparse francamente poco realistiche.

Tirando le somme di questa lettura, comunque, si può dire che La furia del cielo sia uno di quei libri che ti fanno svuotare la mente e ti fanno fare pace con l’amore. Una vera e propria iniezione della speranza che, prima o poi, a tutti potrà capitare di trovare la persona giusta, quella che rivoluzionerà la nostra vita e farà venire meno tutte le paure.”

POTETE LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU LETTURASALEPEPE.

POTETE ACQUISTARLO QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...