House of the Dragon: quale destino per le uova di Syrax? Sono le uova di drago poi donate a Daenerys?

Quello che vi può essere sfuggito in una delle più belle puntate di serie fantasy mai prodotte (l’ottavo episodio di House of the Dragon) è il momento in cui Daemon Targaryen estrae e porta con sé le uova appena deposte da Syrax.

Il fratello di Viserys appare piuttosto eccitato dall’aver ritrovato le tre uova appena deposte. Come ben sappiamo, l’importanza della nascita dei nuovi draghi è imprescindibile, soprattutto alla luce di una guerra ormai imminente. Sia Rhaenyra che Daemon, infatti, sono certi che, presto o tardi, dovranno lottare per difendere il diritto della prima a succedere a Viserys sul trono di spade. Al di là di questo aspetto, di certo non secondario, però, va sottolineato come i draghi abbiano un legame strettissimo coi Targaryen e quanto per gli stessi Targaryen fosse importante lasciare un uovo di drago nella culla dei nuovi nati affinché si schiudesse e la creatura al suo interno potesse sviluppare un legame col neonato.

QUAL E’ IL DESTINO DELLE TRE UOVA SCORTE NELL’EPISODIO?

È assai nebuloso il destino delle uova di Syrax viste nell’episodio. Il libro Fuoco e sangue riesce a svelare il futuro solo di una delle tre, destinata a schiudersi per Rhaena Targaryen, una delle due figlie di Daemon e Laena Velaryon.

Le altre due parrebbero non destinate a schiudersi, contribuendo alla progressiva estinzione dei draghi a Westeros.

Dei figli di Daemon e Rhaenyra, solo Aegon è destinato a diventare un cavalcatore di draghi. Le uova che verranno affidate a Viserys e a Visenya non sono destinate a schiudersi. Una delle uova viste nell’episodio pare che sia proprio quella destinata alla culla di Visenya (la figlia di cui Rhaenyra nell’ottavo episodio è incinta).

Jace, Luke e Joffrey, i figli di Rhaenyra con Harwin, invece, nell’ottavo episodio, hanno già un legame con un drago. Jace con Vermax, Luke con Arrax e Joffrey – non è chiaro se nel momento temporale in cui è ambientato  l’ottavo episodio è già accaduto – è destinato a cavalcare Tyraxes.

LE UOVA DI DAENERYS SONO DI SYRAX?

Una delle domande che si sono posti i fan è se il drago di Rhaenyra abbia effettivamente deposto le uova che magistro Illyrio dona a Daenerys nella storia principale di Game of Thrones. Parrebbe, però, che la teoria più accredita sia un’altra. Infatti le uova di Daenerys sarebbero state deposte dal drago di un altro personaggio di House of the Dragon, ovvero Haelena Targaryen (sorella e moglie di Aegon, figlio di Viserys e Alicent). Sarebbero, cioè, uova di Sogno di Fuoco, trafugate dalla nobildonna Elissa Farman ben cinquant’anni prima degli avvenimenti di House of the Dragon e poi vendute a un lord del mare di Braavos, e poi, lungo tempo dopo, finite nelle mani del pentoshi Illyrio.

ESPLORA LE STORIE DI GAME OF THRONES CON I LIBRI DEL TRONO DI SPADE E IL PREQUEL FUOCO E SANGUE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...