Sicuramente ve lo starete chiedendo: perché Rhaenys non ha detto “Dracarys” nel nono episodio della prima stagione di House of the Dragon?
È vero, se Rhaenys avesse chiesto a Meleys di uccidere Aegon e la sua famiglia, tutta la storia sarebbe finita. Un vero e proprio game over: Rhaenyra non avrebbe avuto più opposizione.
La scena finale della puntata è stata una scena MOLTO forte e molto emozionante che ha anche chiarito quanta adrenalina possa infondere nello spettatore vedere un drago dei Targaryen in assetto da battaglia. Un piccolo antipasto di ciò che vedremo nelle puntate a seguire.
Ma, dicevamo, perché Rhaenys non ha ucciso Aegon?
La sceneggiatrice dell’ultimo episodio, Sara Hess, ha dato una spiegazione alla decisione di Rhaenys.
La Hess ha affermato che il personaggio di Rhaenys era ovviamente oltraggiato e furioso per il trattamento riservatole dagli Hightower, ma al momento di decidere le sorti di Aegon ha realizzato di non essere una vera parte del conflitto. Non può decidere lei la disputa fra Rhaenyra e Alicent. Lei è estranea a questa faida. E a questa spiegazione la Hess ha aggiunto che decisivo è stato il gesto di Alicent di pararsi di fronte a Meleys, frapponendosi fra il drago e il figlio Aegon. Quello è stato il momento in cui Rhaenys si è accorta di essere a un passo dall’uccidere una madre, una madre come lei.
Dall’episodio, peraltro, abbiamo compreso come Rhaenys, pur essendo in disaccordo con Alicent, la stimi come persona. Una motivazione in più per risparmiarla…
o appunto perke sennò sarebbe stato il GO lol
"Mi piace"Piace a 1 persona