Recensione di “La ragazza con l’Ampersand” di Ornella De Luca – nuova uscita Triskell Edizioni

“I passatempi comuni non mi stimolavano. E poi avevo questa idea in testa, da anni: che potere ha la parola nella vita dell’uomo?”

download (8)

Riuscite a immaginarvi la proprietaria di una casa editrice con l’acqua alla gola pronta a tutto pur di accaparrarsi i diritti su un manoscritto che promette ottime vendite? Sì? Anche quando questo la porterà a rischiare la vita e a tuffarsi nel bel mezzo di un mistero collegato all’inspiegabile morte di molte persone?

E’ questo quello che succede in “La ragazza con l’Ampersand“.

La nostra protagonista, l’affascinante e spassosissima Domitilla Paciotti, vuole a tutti i costi scoprire chi è l’autore di un thriller arrivato nella redazione della sua casa editrice. Un thriller incompleto di cui vuole conoscere il finale. Nella ricerca dell’autore, lei accetterà di fare continui spostamenti, tra Roma e l’Umbria, e compirà una serie di avventure che la porteranno a imbattersi nel volto della morte.

Ringrazio la Triskell Edizioni e il blog Letturesalepepe per avermi dato la possibilità di partecipare a questo review party.

Il primo libro della serie Libri & Misteri è un romanzo originale, frizzante, scorrevole ed estremamente piacevole da leggere. È una lettura fresca che vola via in fretta.

Devo assolutamente fare i complimenti all’autrice per una chiarezza espositiva assolutamente sopra la media. Una prosa precisa, senza orpelli, ordinata e che arriva subito al lettore.

Il libro porta avanti un’indagine che ha il sapore del giallo classico, ma con una rivisitazione in chiave moderna che riesce a mettere in evidenza anche i dubbi e le speranze di una giovane protagonista che deve ancora comprendere molto della sua vita e dei propri desideri profondi.

L’unico aspetto che forse non mi ha convinto troppo di questa storia è che il finale arrivi prima di aver capito davvero chi è Domitilla e quali saranno i suoi passi, da quel momento in poi, nella vita. Lascia comunque molta curiosità al lettore, all’idea di rincontrare questo personaggio.

Una menzione finale va fatta al personaggio di Ettore, assolutamente unico e carismatico.

POTETE ACQUISTARLO QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...