Recensione Squalificati – Ranger Reject – Terzo volume – J POP Manga

Ho appena finito di leggere il terzo volume degli Squalificati – Ranger Reject (dei primi due volumi ve ne ho parlato qui e qui).

51YCgV6KbGL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_

Il volume che continuo a preferire resta il primo. Il secondo mi era sembrato girare troppo attorno a un singolo combattimento. Anche questo terzo volume ruota attorno a uno scontro, o, per meglio dire, attorno a un esame che devono sostenere i senza colore per essere arruolati dalle brigate dei Dragon Keepers. Nonostante ci sia tanto (forse troppo) spazio dato alla battaglia, questo volume è l’occasione perfetta per conoscere personaggi secondari, come Kai Shion o il Soldato XX.

Inoltre, è un volume ricchissimo di colpi di scena. Sul finale capiamo che forse quella che era data per verità assodata – la morte di tutti i comandanti dei Kaijin – non è poi così assodata.

Forse, al contrario dei precedenti volumi, ci sono meno argomenti sociali o psicologici su cui porre l’attenzione, ma esplorare meglio l’indole e il carattere di alcuni personaggi secondari rende questo volume necessario alla storia ma anche assai piacevole da leggere.

La storia del manga di Negi Haruba è intrigante e promette di regalare moltissime sorprese.

Peraltro, mi piace anche come questo manga riesca a combinare atmosfere diverse, permettendoci di passare da un contesto scanzonato a uno più serio, con alcune scene anche piuttosto crude e violente (mio vero dirty pleasure in questo tipo di manga).

Continuerò a seguire la storia, sperando che non deluda le mie (ormai alte) aspettative!

POTETE ACQUISTARLO QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...