Se Game of Thrones fosse stato scritto da… Maria De Filippi

In questa torrida estate credo che le uniche cose che mi aiutino ad andare avanti siano le serie Tv e il trash italiano, come ben si capiva da un precedente post. E allora ho detto, ma perché non unire la figaggine delle serie al delirio della televisione del nostro paese e creare un post assolutamente strampalato? Bene, questo è quello che è riuscita a partorire la mia malatissima mente, cotta dall’arsura di Agosto.

E SE LA SETTIMA STAGIONE DI GAME OF THRONES L’AVESSE SCRITTA MARIA DE FILIPPI?

La metà dei programmi mediaset ormai è ideata e scritta dalla nostra intoccabile Maria nazionale (che non è la cantante) e se questa gentil donna dai mille talenti (e gli riconosco senza ironia un grande cervello) si fosse messa a scrivere una serie tanto complessa e tanto amata come Game of Thrones?

Proviamo a ipotizzare di seguito cosa sarebbe successo…

1455

Di sicuro avrebbe riciclato Olenna Tyrell in altri programmi, visto il grande successo del personaggio. Ma volete immaginare la nostra gangstolenna che riempiva di insulti Gemma ogni pomeriggio? Sarebbe stato sublime. E la grandiosa regnante di Alto Giardino, avrebbe sicuramente fatto una bella marchetta per il Trono Over al momento di salutare Westeros.

1701

La “storia” fra Missandei e Verme Grigio avrebbe avuto il sottofondo di Emma Marrone e Tina si sarebbe sperticata in commenti licenziosi sull’assenza di materia prima da parte dell’Immacolato. E poi, diciamocelo, Tina forse avrebbe azzeccato più strategie di Tyrion in questa stagione…

maria

E siamo sicuri che Maria avrebbe difeso con molta più energia Ed Sheeran, il cui cameo, ai miei occhi, è stato ingiustificatamente criticato dai fan. La sua presenza non ha aggiunto né tolto niente allo show, semmai può aver creato un po’ di attenzione mediatica, che male non fa…

2424

Ma soprattutto Maria avrebbe avuto le idee chiare su cosa far fare a Melisandre. Dopo gli errori con quel poraccio di Stannis ed essere stata cacciata da Jon, Melisandre avrebbe potuto essere assunta come consigliera dall’unico personaggio della truppa mariana in peggiori acque della sacerdotessa rossa…

melisgalg

E soprattutto Maria avrebbe fatto una telefonatina a una sua vecchia amica, per dire a Daenerys che con Cersei, è sempre bene…

Immagine13_01

GUARDARSI LE SPALLE!

Ma il protagonista per eccellenza di un Tv Show Mariano sarebbe stato certamente Sansa Stark. Immaginatevi quante canzoni della Amoroso si sarebbero sprecate sui migliori momenti della figlia maggiore di Ned? E ora la Stark sembra contesa da un cinquantenne (crediamo), precedentemente innamorato di sua madre, e l’unica cosa che il fratello ritrovato le sa dire, in tutto questo, è che l’ha vista mentre veniva stuprata… Tanto per dire che le sfortune non vengono mai sole quando ci si chiama Sansa.

ceposta

credit-hbo

La storyline principale, almeno quella, però, Maria non l’avrebbe cambiata. Daenerys e la sua voglia di conquista. Una bionda, giovane, di bello aspetto, senza diplomi, che di mestiere fa la millantatrice di titoli non riconosciuti nel mondo del lavoro… Una vera manna dal cielo per un suo format.

E poi di Daenerys si apprezza la grande ambizione, che avrebbe potuto condividere sullo schermo con l’amatissima Francesca Baroni:

14

D’altronde loro non si accontentano mica di Dragonstone o di Ruben…

Insomma siamo certi che con Maria i veri punti di forza di Game of Thrones sarebbero emersi in modo assolutamente unico ed inimitabile. Perché in fondo la HBO sarà pure bella, ma Canale Cinque e il trash non se battono!

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...