Cosa dobbiamo aspettarci dai sequel di Animali Fantastici?

È chiaro che il controverso secondo capitolo della saga di Animali Fantastici (leggi qui) abbia avuto l’effetto di creare un incredibile interesse attorno alla saga e a quello che ha ancora in serbo la Rowling per i suoi fedelissimi fan.

Il film appena uscito nelle sale, entusiasmante e stimolante per i fan della saga originale, però, è solo uno dei capitoli di questa nuova saga che, come abbiamo avuto modo di capire (specialmente per il modo in cui è stato pubblicizzato quest’ultimo film), è, a tutti gli effetti, collegata con la saga principale di Harry Potter.

Ma cosa sappiamo, adesso, in merito alla saga e ai film che ancora devono essere prodotti e rilasciati?

Sappiamo “officiosamente” che la saga di “Animali Fantastici” si comporrà di ben cinque film, e che, quindi, ne devono essere prodotti altri tre. Lo sappiamo perché la stessa Rowling, in risposta alle insistenti richieste dei fan, ha scritto su twitter il numero cinque in ben cinque lingue diverse (che sia un piccolo indizio su dove saranno ambientati i cinque film?). A tal proposito, una delle lingue utilizzate, l’ultima, è l’italiano: che ciò significhi che la Rowling ci regalerà un film nel nostro paese? È bello pensarlo.

Il produttore della saga, David Heyman, ha assicurato che ogni film della saga avrà il suo stile particolare, e, dunque, sarà, a suo modo, unico; il che combacia con l’ambientazione in cinque differenti nazioni.

Va, inoltre, detto che il prossimo film, sempre officiosamente (tenendo d’occhio il profilo twitter della Rowling, ndr.), sarà ambientato a Rio de Janeiro e uscirà nel Novembre del 2020.

I restanti due film – che dovrebbero coprire un arco di tempo di 19 anni (giungendo al 1945, anno in cui Silente ha sconfitto Grindelwald) – dovrebbero, a rigor di logica, uscire nelle sale nel 2022 e nel 2024.

Quel che è certo, comunque, è che l’attesa sarà dura da sopportare, specialmente dopo un film, come il secondo, che ci ha lasciati col fiato sospeso e un po’ di confusione in testa.

4 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...